PlayStation 5 sta per fare ufficialmente il suo debutto anche nel nostro Paese, ma la questione retrocompatibilità è ancora scottante per i fan, che non hanno infatti ancora ben capito quanti giochi della PlayStation 4 saranno effettivamente compatibili con la console di nuova generazione di casa Sony.

Sebbene la maggioranza del catalogo PS4 funzioni senza intoppi sulla nuova PlayStation 5, circa 115 giochi nel PlayStation Store statunitense sono contrassegnati con un avviso: “Quando si gioca su PS5, questo gioco potrebbe mostrare errori inaspettati e alcune funzionalità disponibili su PS4 potrebbero essere assenti”.

Ciò non significa che i giochi non partiranno, ma solo che potrebbero non funzionare perfettamente.

Come riferisce Kotaku, questi errori hanno coinvolto anche Assassin’s Creed Syndicate di Ubisoft. Ubisoft comunque aveva indicato il gioco come non funzionante su PS5, anche se dopo ha cancellato l’avviso. Assassin’s Creed Unity, così come altri giochi Ubisoft, presentano tutti dei difetti nella riproduzione. In ogni caso Assassin’s Creed Syndicate funziona davvero su PS5, anche se con alcuni fastidiosi difetti.

Un elenco completo dei giochi PS4 esiste su GitHub un elenco che cerca i giochi PS4 in base al loro stato di compatibilità con PS5. Ad oggi risultano 115 titoli che presentano difetti nella retrocompatibilità.

Ad esempio Everybody’s Golf presenta una grafica con paesaggi tremolanti. Ma c’è un aggiornamento per PS5 in sviluppo per correggere la cosa.

In ogni caso si spera che Sony o le singole terze parti riescano a ovviare a questi difetti, che, pur non rendendo i giochi ingiocabili, tuttavia li rendono fastidiosi. Il che non è il massimo se si è comprato un sistema di nuova generazione da cui si vuole trarre il massimo della tecnologia.

PlayStation 5, l’app di Crunchyroll

Ora anche Crunchyroll conferma il suo approdo su Playstation 5 già al lancio.

Avremo così accesso a oltre 1.000 diverse serie di anime sull’app di Crunchyroll. Così alle esperienze di gioco di nuova generazione che già i fan attendono con ansia gli otaku potranno anche aggiungere i loro simulcast preferiti in streaming.

playstation 5
Manca poco più di un mese per l’uscita di PS5.

Preparatevi al lancio della console con Spider-Man: Miles Morales – Standard PS5

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui