Jujutsu Kaisen continua a riscuotere un notevole successo, nel suo adattamento anime, tanto da essere già considerato una delle migliori serie della stagione autunnale.

Il successo della serie, oltre alla trama, è dovuta anche alla sua ambientazione dark, agli spettacolari combattimenti e anche per il suo lato prettamente comico.

Jujutsu Kaisen - Trump e tutti gli easter eggs
Jujutsu. Ora capiamo perchè ha cosi tanto successo!!!

Jujutsu Kaisen – camei

A quanto pare, ogni episodio dell’anime va analizzato con cura, visto che ogni volta si possono trovare dei riferimenti ad altre serie, come il caso de Il Signore degli Anelli oppure, come nel tweet qui sotto dove, durante un episodio sono stati citati, durante un siparietto comico, alcune delle più famose mosse di combattimento tratte dai manga i quali Naruto per il Rasengan, la spirit gun per Yu yu hakusho, il Bankai di Bleach, il Dodonpa e la kamehameha di Dragonball.

Ma sembrerebbe non essere finita qua.

La casa di produzione della serie MAPPA ha voluto cavalcare l’onda delle elezioni che si sono tenute in America per inserire, nella scena di un episodio dove specificatamente vengono mostrate le locandine di vari film, una dove vi è presente l’ex presidente Trump come possibile notare qui sotto.

Sappiamo che Trump non è nuovo a camei in quanto, già lo abbiamo visto in Mamma ho riperso l’aereo, in una puntata dei Simpson e in una dei Griffin.

Ma anche nella sua trasposizione animata creata dalla Tv Asahi chiamata Trump Vs Biden.

Per concludere in bellezza, possiamo trovare nel secondo episodio della serie, una citazione a una delle più famose star di Hollywood. In particolare nel momento dell’ingresso nella scuola Yuji deve incontrare il preside ed è in questa occasione che una famosa attrice fa la sua comparsa.

Entrando nell’ufficio il protagonista si presenta con queste parole: “Sono Yuji Itadori! Mi piacciono le ragazze come Jennifer Lawrence!”. Sappiamo quanto la trasposizione dell’anime sia molto fedele a quella del manga ma ovviamente il tutto rende la scena molto più giocosa di quella che dovrebbe essere in realtà. Un riferimento molto simpatico, rispetto alla controparte cartacea, dove Yuji si è presentato con la medesima frase ma l’effetto è stato molto più serio.

Quali altri Easter eggs ci saranno da qui alla fine della prima stagione? Cosa si inventerà MAPPA? e voi li avevate riconosciuti?  fatecelo sapere nei commenti.

Acquista il primo volume di Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui