Non ancora sopita la polemica per le Playstation 5 arrivate a molti influencer, italiani e stranieri, mentre la Sony confermava problemi per l’approvvigionamento delle console sugli scaffali di negozi fisici e online facendo adirare gli utenti, iniziano ad arrivare allarmanti report sulla “fragilità” della macchina.

Dopo i problemi legati alla retrocompatibilità, cliccate QUI per gli ultimi dettagli, sarebbero stati segnalati nuovi problemi che sarebbero specifici e di natura software.

Playstation 5 – “ripristino della memoria”

Come da video in testa all’articolo, lo youtuber ACG (Jeremy Penter) ha spiegato che dopo aver preso familiarità con la nuova console era pronto a creare contenuti per il suo canale ma a quanto pare la sua Playstation 5, ricevuta direttamente da Sony, gli ha più volte dato lo spiacevole messaggio riguardante il “ripristino della memoria” per poi bloccarsi definitivamente.

Lo stesso errore è stato segnalato già nei giorni scorsi da numerosi utenti sia professionisti che non.

Playstation 5 – modalità riposo

Problema simile è quello legato alla modalità riposo della console. Molti utenti negli Stati Uniti hanno segnalato che alcuni rivenditori avessero suggerito all’acquisto di non utilizzare la modalità riposo.

Qualche giorno dopo parecchi giocatori hanno confermato che Playstation 5 si blocca dopo aver cercato di ritornare a giocare dalla suddetta modalità. Questo è accaduto con diversi titoli fra cui Spider-man e Demon’s Soul. Il messaggio di errore successivamente ottenuto sarebbe poi ancora una volta legato al “ripristino della memoria”.

Insomma la nuova nata di casa Sony sempre tutt’altro che una macchina perfetta e molti utenti iniziano ad associare i problemi di Playstation 5 a quelli di Xbox 360, altra macchina lanciata sul mercato forse con troppa fretta.

PlayStation 5: la data di uscita ed il prezzo

Vi ricordiamo che PlayStation 5 con lettore costerà € 499, mentre quella priva € 399. La data d’uscita è fissata per il giorno 12 novembre per Stati Uniti, Canada, Giappone e Nuova Zelanda e il 19 novembre per il resto del mondo (quindi anche nel nostro Paese).

L’elenco delle app disponibili al lancio contiene una serie di importanti servizi streaming come Disney+, Netflix, Apple TV, Amazon Prime Video, Hulu e altri; inoltre, gli utenti PS5 avranno accesso a Spotify, YouTube, Crunchyroll e Twitch.

Playstation 5 - problemi diffusi con hard disk e modalità riposo
PlayStation 5 è pronta a debuttare.

Acquista Demon’s Souls vesione Playstation 5

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui