Bloodshot, il cinefumetto basato sull’omonimo personaggio Valiant e interpretato da Vin Diesel, tornerà sul grande per un sequel della pellicola uscita all’inizio del 2020.

A rivelarlo è Dan Mintz, fondatore e CEO della DMG Entertainment ovvero la compagnia che detiene i diritti per lo sfruttamento dei personaggi Valiant.

Il primo film, con protagonista Vin Diesel, ha avuto una vita decisamente tribolata. Costato circa 45 milioni di dollari ha avuto una brevissima esposizione cinematografica a marza incassando circa 33 milioni di dollari salvo poi essere proposto, in seguito al primo lockdown causato dal Coronavirus, in streaming con un ottimo riscontro. È stato uno dei film più visti su Amazon Prime Video e ha performato meglio di Birds of Prey e La Fantasmagorica Emancipazione di Harley Quinn.

Mintz ha dichiarato:

Penso che Bloodshot è stato davvero un successo da questo punto di vista, è stato visto da un sacco di persone ed è stato apprezzato ma non su possono usare gli stessi termini di paragone per l’uscita al cinema precedente al Covid. Vin Diesel e tutti gli altri torneranno? Certamente perché hanno fatto un ottimo lavoro e la risposta è stata positiva se teniamo conto di un ambiente di dati poco diretti come lo streaming in confronto a quelli diretti del botteghino. 

Le dichiarazioni di Mintz potrebbero essere interpretate in vari modi. Possibile che il sequel di Bloodshot venga pensato direttamente per lo streaming? Con Vin Diesel presto libero dal franchise di Fast & Furious è possibile che si “accontenti” di un progetto così impostato rispetto ai suoi colleghi come per esempio Dwayne Johnson?

In tutto questo, per quanto abbia fatto registrare buoni numeri sulle piattaforme streaming, Bloodshot non è stato un successone di critica come testimoniamo anche la nostra recensione che trovate QUI.

Bloodshot - Vin Diesel al lavoro sul sequel

Bloodshot – il film

Eccovi la trama del film:

Ray Garrison (Vin Diesel) torna a casa dopo la sua ultima missione in giro per il globo alla ricerca di pericolosi terroristi ma il weekend con la moglie Gina finisce in tragedia. I due vengono rapiti dal misterioso Martin Axe e uccisi. Ray però si risveglia nei laboratori della RST – la Rising Spirit Technologies – dove il dottor Emil Harting (Guy Pearce) gli spiega che è stato riportato in vita e potenziato grazie alla nanotecnologia che ora scorre al posto del suo sangue.

Ray capisce di avere ora a disposizione capacità superumane e soprattutto la possibilità di rigenerare i propri tessuti istantaneamente. Due armi da sfruttare per vendicare la morte della moglie. La vendetta però è solo il primo passo verso una incredibile verità: la RST ha preso possesso non solo del suo corpo, ma anche della sua mente e della sua memoria, e Ray non sa più cosa è vero e cosa no.

Acquista Bloodshot in blu-ray cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui