Real di Takehiko Inoue, la finestra di uscita del capitolo 92

Pubblicato il 14 Novembre 2020 alle 13:00

Se il volume 15 di Real è imminente, per leggere il capitolo 92 dell’apprezzato seinen manga di Takehiko Inoue, autore di Slam Dunk e Vagabond, bisognerà aspettare ancora qualche mese.

Il nuovo numero di Weekly Young Jump ha infatti comunicato che il prossimo capitolo del manga uscirà nel mese di Febbraio 2021.

Real finora

Takehiko Inoue ha iniziato l’avventura editoriale di Real nell’ormai lontano 1999 sulle pagine di Weekly Young Jump; dopo 5 anni la serializzazione dell’opera si è fermata per riprendere soltanto il 23 Maggio 2019 con il capitolo 85 uscito sul numero 25 del settimanale seinen di casa Shueisha.

La pubblicazione del volume 15 arriverà sei anni dopo il precedente, il 19 Novembre, insieme al capitolo 91.

In Italia il manga è in corso di pubblicazione per Planet Manga dal 2004 all’interno della collana Manga Graphic Novel; l’editore modenese ha pubblicato tutti i volumi disponibili in Giappone e così presenta la serie:
Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere diverso, ma le cui strade si intrecciano nella sventura e nella voglia di riscatto. Real, acclamato in patria per la profondità dei contenuti e la maestria narrativa, è l’opera più matura e riuscita di Takehiko Inoue, già autore dei best seller Slam Dunk e Vagabond.
Sempre la stessa casa editrice ha in catalogo Vagabond e la nuova edizione di Slam Dunk.
A proposito di Slam Dunk, a Settembre è uscito il secondo libro di illustrazioni andato esaurito prima ancora di arrivare nei negozi; verrà ristampato per Febbraio 2021, come recentemente annunciato.

Articoli Correlati

Dalle ceneri di Devil’s Reign, l’evento che coinvolge tutto l’universo Marvel nato dalla precedente serie di Daredevil di...

25/01/2022 •

16:59

Romics – il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games della Fiera di Roma annuncia di aver aperto la...

25/01/2022 •

15:44

La serie TV con protagonista John Cena ha esordito negli Stati Uniti con un grandissimo successo di critica e di pubblico, ed ora...

25/01/2022 •

12:30