Il sito web ufficiale dedicato a Dragon Ball ha pubblicato nelle ultime ore le prime bozze del Capitolo 66 di Dragon Ball Super, il manga che segue la continuity dell’opera madre di Akira ToriyamaDragon Ball – scritto dallo stesso autore e disegnato da Toyotaro su V-Jump.

Dragon Ball Super – Capitolo 66: titolo, bozzetti e riassunto

Il manga sta narrando gli eventi della saga de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica e il Capitolo 66 prende il titolo di “”Moro: il mangiatore di pianeti“.

Si tratta del climax della battaglia finale tra Goku e Moro, mentre l’arco narrativo si concluderà definitivamente con il capitolo 67 disponibile, come abbiamo visto, dal 20 dicembre.

Le tavole sono in calce all’articolo.

Come sempre i bozzetti sono composti da baloon all’interno dei quali è possibile comprendere non solo ciò che dicono i personaggi, ma anche spunti interessanti della saga.

I baloon, in giapponese, sono stati tradotti e ne è emersa una breve sinossi del capitolo che possiamo leggere assieme di seguito cortesia del post di @DbsHype:

Beerus è deciso a dare una mano a Goku nella faccenda Moro solo per questa volta. Sarebbe un problema per lui se la Terra venisse distrutta e lo sarebbe anche nel momento in cui gli altri Dei dovessero guardare. Beerus, quindi, decide di risolvere immediatamente la situazione.

 

Improvvisamente, tuttavia, Whis riceve una chiamata urgente dal Grande Sacerdote, presumibilmente in merito alla morte di Merus. Whis e Beerus sono costretti a lasciare l’area, ma prima di andare il Dio della Distruzione ricorda a se stesso che non è un suo problema ciò che accade al pianeta. Goku e compagni sono quindi costretti a trovare una soluzione da soli.

 

Prima di andare, Whis dichiara a Goku che per sconfiggere Moro deves semplicemente distruggere il cristallo come aveva fatto Merus. Tuttavia, Moro continua ad ingigantirsi e il cristallo sembra divenire più piccolo.

Goku sembra perdere fiducia in se stesso e in quel momento sopraggiunge Vegeta che promette di risolvere la situazione urlando il suo alleato di farsi da parte“.

Dragon Ball Super – Capitolo 66: data di uscita e dove leggerlo

Il capitolo sarà disponibile dal 20 novembre 2020 attraverso il numero mensile di V-Jump (Shueisha). Nello stesso giorno simultaneamente, gratuitamente e legalmente sarà disponibile per lettura su MANGA Plus.

Dragon Ball Super: manga e anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 65, con i primi 60 scritti raccolti in 13 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 12 volumi già disponibili per l’acquisto:

“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!“

Acquistate ORA “Dragon Ball Super 12” – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui