Darkwing Duck: il reboot in sviluppo per Disney+?

Pubblicato il 13 Novembre 2020 alle 21:55

Darkwing Duck ha fatto il suo ritorno nei nuovi episodi del reboot di DuckTales, un vero successo degli ultimi anni. E ovviamente i fan hanno sperato che quel ritorno significasse qualcosa di più. Ecco dunque la notizia che i fan aspettavano: il personaggio avrà per la seconda volta una sua serie che lo vede protagonista. Esatto, è in arrivo un reboot di Darkwing Duck su Disney+.

Secondo Variety, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Alex AcAtee saranno i produttori esecutivi, ma non vi è ancora alcuno sceneggiatore, nè quindi alcuna sceneggiatura ad oggi.

Darkwing Duck, la serie originale

La serie originale di Darkwing Duck è stata prodotta negli Stati Uniti dalla Walt Disney Company; venne trasmessa per la prima volta nel 1991 all’interno del programma contenitore The Disney Afternoon; venne trasmessa fino alla fine degli anni Novanta, per essere poi riproposta nel 2004 su Jetix. In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta dal 16 gennaio 1993 su Rai 1.

Spin-off di DuckTales – Avventure di paperi, la serie è basata sulle avventure di Darkwing Duck, una specie di vigilante mascherato.

Il protagonista è Darkwing Duck, alias Drake Mallard, un tranquillo cittadino di giorno, ma un grande supereroe che veglia sulla città di St. Canard di notte. È un papero bianco, indossa un vestito viola e ha un carattere svampito e molto teatrale, ma anche preparato e competente. Il suo aiutante è Jet McQuack, proveniente da DuckTales, e ha una figlia adottiva di nome Ocalina.

L’acerrimo nemico di Darkwing Duck è Negaduck. Altri non è che il suo gemello crudele venuto da un’altra dimensione, chiamata “Negaverso”. Pur non avendo poteri sovrumani, è il supercriminale più temuto e veste in modo simile al protagonista. Questo personaggio non deriva da nessun altro fumetto in particolare, essendo un gemello che si differenzia solo per la cattiveria e il colore del vestito; potrebbe essere un piccolo omaggio ad Anti-Flash/Professor Zoom, al perfido doppelganger di Batman, Owlman, oppure alla controparte malvagia di Superman, Ultraman.

darkwing duck

Avete visto il Funko di Pop Vinile Disney Darkwing Duck?

Articoli Correlati

Le uscite manga Flashbook Edizioni di fine Gennaio 2022 sono state confermate dall’editore attraverso la pagina Facebook...

20/01/2022 •

11:54

Justice League # 75, in uscita negli USA il prossimo 19 aprile, vedrà la morte degli storici componenti della Justice League!...

20/01/2022 •

11:07

Annunciato oggi in un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il 2022 segnerà una nuova era di Captain America,...

19/01/2022 •

19:00