Gintama, il manga creato da Hideaki Sorachi, Gintama, varerà una nuova collaborazione con il marchio sportivo Adidas, con diversi prodotti in edizione limitata della linea “Adidas Casual Collection”.

La collaborazione regalerà agli acquirenti dei prodotti anche diverse card con le illustrazioni di uno dei tre protagonisti: Gintoki Sakata, Kagura o Shinpachi Shimura.

gintama

Gintama, il manga e gli anime

Hideaki Sorachi ha pubblicato i capitoli del manga su Weekly Shonen Jump di Shueisha dall’8 dicembre 2003 al 20 giugno 2019; il manga si compone di 77 volumi. L’opera ha ispirato una lunga serie animata, composta di 367 episodi suddivisi in varie stagioni trasmesse dal 2006 al 2018, film animati, live action e light novel.

In Italia il manga è uscito per la prima volta grazie a Planeta DeAgostini, che ha pubblicato i primi 18 volumi tra il 2008 e il 2009; Edizioni Star Comics l’ha ripresa dal 2015 dal primo numero.

La serie animata è arrivata grazie a Dynit, ma solo 49 episodi sono stati doppiati e pubblicati in home video.

Gli episodi 266 – 367 sono disponibili in streaming su Crunchyroll Italia, che così presenta la serie:

L’anime è la storia di un tuttofare di nome Gintoki, un samurai che non rispetta le regole imposte dagli invasori, e che è pronto a eseguire qualunque incarico per sopravvivere.

A queste opere si unirà presto Gintama The Final Movie, che uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 8 gennaio 2021.

L’11 aprile 2011 sono stati pubblicati su Weekly Shōnen Jump dei capitoli crossover tra il manga e Sket Dance, poi trasposti in anime: il 26 settembre 2011 è stato trasmesso un episodio di Gintama con i personaggi di Sket Dance ed il 29 settembre è stato trasmesso un episodio di Sket Dance con i personaggi del primo. Per entrambe le serie si tratta dell’episodio 26. Entrambi sono stati prodotti in collaborazione da Sunrise, lo studio di Gintama, e Tatsunoko, lo studio di Sket Dance.

gintama

Leggete Gintama: 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui