Natalie Comic ha di recente invitato ai propri microfoni la leggenda dietro Bleach, Tite Kubo, per parlare a proposito del suo attuale a nuovo progetto di Burn The Witch scritto e disegnato attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump.

Nato in origine nella forma di one-shot autoconclusivo per celebrare i 50 di Weekly Shonen Jump nel 2018, nel 2020 è divenuta una vera e propria serie debuttando ad agosto 2020.

Quando arriverà la Stagione 2 di Burn The Witch?

Il manga, con molta sorpresa, viene distribuito sotto il medium di una serie e la prima è composta da 4 capitoli. Alla conclusione del 4° capitolo è stato annunciato che una seconda stagione arriverà, ma pare che, a detta dell’autore giapponese, non arriverà in tempi brevi.

Accompagnato nell’intervista dal suo editor, Tatsuro Kawano, il maestro Kubo ha dichiarato, appunto, che la seconda stagione di Burn The Witch non arriverà subito rispetto a quanto ci si aspetta.

I retroscena dell’annuncio della Stagione 2

Nello specifico, Kubo dichiara che il suo editor desiderava lanciare l’annuncio della nuova stagione alla fine della prima serie e perciò l’autore avrebbe dovuto disegnare dei bozzetti (qui per vederli) che potessero accompagnare la notizia.

Tali bozzetti sono effettivamente apparsi in rivista, ma l’annuncio di un arrivo prossimamente della stagione 2 è stato pubblicato senza il permesso dell’autore.

Ancora, l’editor ha mostrato l’annuncio stampato prima che il magazine fosse pubblicato e lo ha fatto al fine di motivare l’autore.

Chiaramente, guardando l’annuncio, i fan si sono esaltati e lo stesso autore ha sperimentato la loro emozione attraverso Twitter. I fan sono fiduciosi di godersi il nuovo materiale in tempi brevi, ma Kubo-sensei, sebbene inizierà presto a disegnare, specifica che ci vorrà ancora un po’ e che non arriverà tanto presto quanto ci si aspetta chiedendo ai fan di avere pazienza.

L’autore è libero di prendersi il tempo necessario per creare un lavoro ottimale e salvaguardare la sua salute. Non appena avremo altri dettagli vi informeremo.

Burn The Witch: il Film

La nuova fatica di Tite Kubo è stata trasposta in film animato.

Il progetto cinematografico è uscito nelle sale giapponesi il 2 ottobre 2020 per due settimane consecutive.

Il film è disponibile in Italia con sottotitoli su Crunchyroll e diviso in tre parti. I responsabili della produzione sono lo Studio Colorido e il team Yamahitsuji con la regia di Tatsuro Kawano.

Burn The Witch: sinossi

Burn the Witch basa le sue premesse sul fatto che il 72% delle morti a Londra sono collegati ai draghi, creature fantastiche invisibili alla maggior parte delle persone.

 

Alcuni però hanno iniziato ad affrontare questi draghi.

 

burn the witch

Acquistate ORA il finale di “Bleach” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui