Leo Ortolani ha annunciato una nuova ristampa per Rat-Man, con più di vent’anni della serie che verranno riproposti. L’edizione da libreria, edita da Panini Comics, dovrebbe essere divisa in dodici volumi da circa 350 pagine ciascuno.

A curare la nuova ristampa di Rat-Man lo stesso Leo Ortolani, che non vedrà tutte le storie “accessorie” ma solo quelle con Rat-Man protagonista come supereroe, dal numero 1 al 122.

Rat-Man, il personaggio

Creato da Leo Ortolani nel 1989, Rat-Man (alter-ego di di Deboroh La Roccia) nasce come parodia dei supereroi, in particolare di Batman. Il personaggio ha fatto il suo esordio sulla rivista L’Eternauta e nel ’97 ha avuto finalmente la sua serie autonoma (conclusasi nel 2017, dopo vent’anni), realizzando incredibili vendite.

Rat-Man

 

Su Rat-Man è stata realizzata nel 2006 da Stranemani e Rai Fiction anche una serie animata, che però non ha avuto il successo che ci si aspettava avesse. Numerosi sono stati i premi ricevuti dalla serie a fumetti, tra cui il Premio fumo di china (vinto sia al Lucca Comics & Games che al Romics) e il Premio Micheluzzi.

Venerd 12, la ristampa

Ovviamente, la carriera di Leo Ortolani non si è limitata alla produzione di storie di Rat-Man. L’ultima sua ristampa edito da BAO Publishing, è Venerdì 12, che affronta con umorismo i problemi di cuore.

QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE

Venerdì 12

ISBN: 978-88-3273-482-9
Autori: Leo Ortolani
Colore o B/N: Bianco e nero
Data di pubblicazione: 01/10/2020
Disponibile in digitale: Sì
Formato e rilegatura: Cartonato 17 x 24
Pagine: 328

Aldo ama Bedelia, ma Bedelia ama per un tempo brevissimo, poi passa a un altro. Nel tentativo di riconquistarla, Aldo acquisisce un artefatto magico, ma non ascolta le controindicazioni sul suo utilizzo. Si ritrova così maledetto e di aspetto ripugnante, finché non riconquisterà Bedelia, o troverà il vero amore. Le storie delle pene d’amore di Aldo, affiancato dal memorabile maggiordomo Giuda, sono un cult del Fumetto italiano e tra le opere più amate di Leo Ortolani. BAO Publishing è fierissima di offrire tutta la saga nella sua edizione definitiva, comprensiva di una versione alternativa di una delle storie più emblematiche, “Il quadro!” e una nutrita cover gallery, oltre alla copertina inedita, impreziosita dai colori di Larry Ortolani. Se volete ridere di cuore di cose che vi hanno sicuramente fatto male in qualche momento della vita, questo libro fa decisamente per voi!

Acquista Venerdì 12

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui