Come già anticipato nel nostro precedente articolo, tra le pagine del numero 50 di Weekly Shonen Jump, disponibile per l’acquisto e negozi online dal 16 novembre 2020, Shueisha lancerà la nuova serie manga regolare di Mitsutoshi Shimabukuro, autore affermatosi sulla scena dei manga con Toriko tra il 2008 e il 2016.

La storia del nuovo manga

Il nuovo manga si intitola “Build King” e, come già precisato tra le nostre pagine, la storia è definita come una architecture battle.

Il one shot racconta le vicende di Kugi, giovane carpentiere che si guadagna da vivere costruendo case per animali. Abita in una casa senziente di nome Two-by-Four, che una misteriosa organizzazione intende recuperare.

Le prime tavole a colori

Online sono emerse le prime anticipazioni del numero 50 di Shonen Jump dalle quali apprendiamo che la copertina della rivista è proprio dedicata al nuovo manga. Inoltre abbiamo piacere di guardare anche le tavole introduttive a colori del primo capitolo.

Il tutto è in calce all’articolo.

Origini del manga

La nuova serie del maestro Shimabukuro era stata pubblicata con un titolo omonimo in forma di one-shot autoconclusivo nel 2018 come parte dei festeggiamenti dei 50 di Weekly Shonen Jump.

Toriko

Toriko è un manga scritto e disegnato da Mitsutoshi Shimabukuro. L’opera è stata lanciata nel maggio del 2008 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e si è conclusa nel novembre 2016 con 43 volumi totali. In Italia la serie è edita da Star Comics e l’ultimo volume è stato pubblicato il 16 maggio 2018.

Il manga ha ispirato una serie animata prodotta dalla Toei Animation e trasmessa su Fuji TV dal 3 Aprile 2011 al 30 Marzo 2014 con 147 episodi al seguito, lungometraggi, videogiochi, merchandising e tanto altro. Infine, sempre in riferimento alla serie televisiva, la Toei ha realizzato due crossover: il primo con One Piece (8 Aprile 2012) e il secondo con One Piece e Dragon Ball (7 Aprile 2013).

Il mangaka, dopo la fortunata serie settimanale, si è dedicato a diversi one-shot tra i quali citiamo Halftime e Chingiri.

Trama Toriko

Nell’Era dei Buongustai, in cui il cibo è il motore del mondo e lo scopo di una vita è terminare il proprio menù del pasto completo, Toriko è un abilissimo gourmet hunter che viene regolarmente assunto dai titolari di ristoranti esclusivi perché scovi e catturi alimenti rari da servire a tavola, preparati secondo le ricette più sofisticate…

Recuperate “Toriko” – Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui