Attraverso un nuovo scorcio di intervista con il produttore di Toho Animation pubblicata tra le pagine del numero di dicembre 2020 del magazine di Animedia, specializzata nell’attualità del mondo anime, apprendiamo nuovi e interessanti dettagli relativamente la produzione dell’anime di Jujutsu Kaisen: Sorcey Fight.

La serie anime, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Gege Akutami su Weekly Shonen Jump, è realizzata da studio MAPPA e si può definire come la novità più in voga della stagione autunnale.

Il ruolo di Akutami-sensei nell’anime di Jujutsu Kaisen

Il produttore ha parlato della realizzazione dell’anime confessando che l’autore del manga, Akutami-sensei, è coinvolto materialmente con la produzione sebbene i complicati ritmi settimanali di Weekly Shonen Jump sul fronte manga.

In merito ecco cosa ha dichiarato il produttore nel dettaglio:

Fortunatamente, con la cooperazione di tutti presso Shueisha, sono riuscito ad entrare in contatto con Gege Akutami-sensei, ovvero l’autore del manga. Il maestro disegna gli storyboard e Umemot Yui li dirige per poi definirli. Apprezzo davvero tanto la grande volontà del maestro nell’aiutarci con la produzione dell’anime sebbene sia fortemente impegnato con la schedule settimanale del manga“.

Una grande dimostrazione di amore dell’autore verso la sua opera anche sul versante anime. Questo, inoltre, dimostra quanto ci tenga al suo progetto, almeno sino a che non  infici la qualità narrativa dell’opera da cui l’anime stesso trarrà ispirazione.

L’anime ha avuto inizio il 2 ottobre 2020 e si pone l’obiettivo di elevare ancor di più lo status editoriale e di apprezzamento della serie che, secondo le ultime analisi del dipartimento editoriale di Shueisha, punterebbe a divenire la prossima hit.

Rivedete qui il primo episodio gratis su YouTube con sottotitoli in italiano.

Dettagli sull’anime e dove vederlo in Italia

Jujutsu Kaisen è visibile in Italia legalmente e in simulcast con l’uscita giapponese attraverso Crunchyroll (2 ottobre).

In merito allo staff, Sunghoo Park (The God of High School) dirige la serie animata presso lo studio MAPPA (Terror in Resonance) su sceneggiature curate da Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti: Lost Girls, Banana Fish, Vinland Saga).

Tadashi Hiramatsu (Le Situazioni di Lui e Lei, Yuri!!! on Ice, L’Ospite Indesiderato) cura il  character design, mentre Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui e Arisa Okehazama compongono la colonna sonora.

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight è un manga shonen scritto e disegnato da Gege Akutami su Weekly Shonen Jump dal 2018. Al momento conta, in Giappone, 129 capitoli e 13 volumi pubblicati. In Italia l’opera è edita da Planet Manga al netto di 5 volumi disponibili.

La serie animata, prodotta da studio MAPPA, conta 6 episodi trasmessi.

La più terribile verità sul mondo dell’occulto? Non esistono regole certe per acquisire il potere. Ognuno percorre il proprio sentiero, e Itadori deve fare in fretta a trovare il proprio, considerando quanta gente lo vuole morto. Senza contare che al momento il suo avversario è lo stregone più forte della scuola di Kyoto.

jujutsu kaisen

Acquistate ORA “Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight 5” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui