Assassin’s Creed Valhalla è finalmente uscito e i videogiocatori hanno già potuto immergersi nel nuovo mondo medievale a trazione nordica creato per questo capitolo da Ubisoft.

Grazie all’utente PowerPyx, è ora disponibile la mappa del gioco completa, che comprende la Norvegia, l’Inghilterra, Vinland, Asgard e Jotunheim. Queste mappe aiuteranno sicuramente i giocatori ad esplorare meglio le varie aree, dopo il prologo ambientato in Norvegia. QUI per le mappe su Twitter.

Ovviamente, le mappe non svelano tutto, ma offrono molte posizioni di libri della conoscenza, manufatti romani, punti di sincronizzazione, animali leggendari, missioni, tesori e misteri, oltre a dove trovare un po’ d’oro. Per l’ Inghilterra, sono stati registrati anche alcuni punti dei Raid e la presenza di alcuni Zeloti.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla avrà contenuti stagionali gratuiti, sia per la storia che per eventi di gioco. Ogni stagione durerà tre mesi, con la prima che inizierà a dicembre e vedrà una nuova area di insediamento, il Festival di Yule, River Raids (modalità di gioco basata sulla sui raid) con tanto di aggiunta di ranghi.

Nella stagione 1, i giocatori vedranno un aggiornamento alla funzione Jomsviking, che consentirà al loro Jomsviking di guadagnare XP e salire di grado. Più alto è il grado del luogotenente, più giocatori d’argento guadagneranno quando saranno reclutati da altri giocatori.

Nella stagione 1 ci saranno anche nuove abilità, abilità, armi ed equipaggiamento per i giocatori, insieme a nuovi oggetti adatti al oro insediamento, le navi Dreki, i cavalli e i corvi.

Nel gioco sarà inoltre permesso effettuare matrimoni per rafforzare l’unione fra clan, nonché esibirsi nel flyting, uno scambio di insulti in versi (paragonabile alla tenzone a noi più familiare) che rimanda alla tradizione poetica antico-inglese, celtica e norrena (presenti degli esempi di flyting, ad esempio, nell’Edda Poetica).

Assassin’s Creed Valhalla: il pass d’espansione

Assassin's Creed Valhalla

Questi i dettagli per il pass d’espansione di Assassin’s Creed Valhalla, disponibile al prezzo di $ 39,99:

  • The Legend of Beowulf quest: in questa missione esclusiva, i giocatori scopriranno la mostruosa verità dietro alla leggenda di Beowulf. Già disponibile il giorno del lancio di Assassin’s Creed Valhalla.

  • Espansione 1- Wrath of the Druids (primavera 2021): in questa nuova avventura, i giocatori viaggeranno in Irlanda e sveleranno i misteri di un antico e misterioso culto druidico, rintracciando e conoscendo i loro membri. Immergendosi nei miti e nel folklore gaelico, dovranno farsi strada attraverso foreste infestate e paesaggi meravigliosi, mentre ottengo influenza tra i re gaelici.

  • Espansione 2 – The Siege of Paris (Estate 2021): In The Siege of Paris, i giocatori avranno la possibilità di rivivere la battaglia più ambiziosa della storia vichinga con figure storiche chiave in una Frankia dilaniata dalla guerra. Durante questo momento chiave della storia, i giocatori si infiltreranno nella città fortificata di Parigi e nella Senna per un prolungato assedio, scoprendo i segreti nemici.

     

Questa la trama del videogame:

Vesti i panni di Eivor, combattente senza paura e leggenda tra tutti i vichinghi. Conduci il tuo clan dal desolante gelo della Norvegia fino al cuore delle praterie dell’Inghilterra del nono secolo. Fonda il tuo insediamento e parti alla conquista di una terra ostile con ogni mezzo necessario: tutto pur di ottenere la gloria del Valhalla. Nell’epoca dei vichinghi l’Inghilterra è una nazione divisa, in cui ciascun regno è pronto a muovere guerra al vicino. Questo caos cela una terra ricca e sorperendente, che attende solo di essere conquistata. Sarai tu a farlo?

Acquista Assassin’s Creed Valhalla – Limited [Esclusiva Amazon] – Playstation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui