Tanjiro Kamado di Demon Slayer in fin dei conti ha un animo che lo porta ad aiutare il prossimo. E questa sua disposizione d’animo sembra aver fatto breccia anche tra i fan del manga, in questi ultimi mesi all’apice del successo nel Giappone.

La mattina del 2 novembre, gli impiegati dell’ufficio del quartiere Naka di Yokohama stavano controllando la posta del giorno quando si sono imbattuti in una busta contenente contanti e la lettera scritta a mano mostrata nella foto sotto che diceva:

È un po’ presto, ma ecco un regalo di Natale. Spero che possa aiutare a portare qualche sorriso ai bambini del mondo questo Natale.

Tanjiro Kamado
Miyuki Hoshizora

Oltre a Tanjiro, la lettera portava anche la “firma” di Miyuki Hoshizora, una delle protagoniste di Smile PreCure, il recente capitolo del franchise Pretty Cure.

La busta conteneva 3.000 yen (29 dollari), una somma che per molti potrà essere irrilevante, ma chi l’ha inviata non ha nemmeno voluto far conoscere la sua vera identità.

Sebbene questa sia la prima volta che Yokohama riceve una donazione da “Tanjiro”, i funzionari affermano che i bambini della città hanno beneficiato più volte della generosità di “Miyuki”. Da giugno scorso, hanno ricevuto sporadiche lettere dalla ragazza magica PreCure contenenti 3.000 yen in contanti, buoni regalo in libreria, quaderni e / o altri articoli per scrivere. La città ha annunciato che l’ultima donazione sarà destinata alle attività di assistenza all’infanzia.

Demon Slayer e Uomo Tigre

Non è comunque la prima volta che questo succede, dato che anche l’Uomo Tigre, o chi per lui, aveva più volte nel corso del tempo voluto dare il suo contributo a chi era meno fortunato. Del resto sia Tanjiro di Demon Slayer che Naoto Date avevano perso i propri genitori e quindi sono personaggi che ben si adattano a chi vuole aiutare i bambini meno fortunati, non credete?

demon slayer

Comprate dello stesso autore di Demon Slayer Short stories

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui