La nuova serie su Peacemaker prevista per HBO Max non sarà un progetto separato, ma ben integrato al resto dei film (e serie tv) che fanno parte dei Worlds of DC. A confermarlo, il regista James Gunn con un post su Instagram.

Ovviamente, essendo uno spin-off del prossimo The Suicide Squad, ed essendo questo un film che va pienamente ad inserirsi nell’universo condiviso, era scontato che anche la serie su Peacemaker fosse integrata nell’universo, a confermare la volontà da parte di Warner Bros. di creare una continuità, televisiva e cinematografica, per i progetti DC Comics.

La notizia, resa ora “ufficiale”, fa comunque piacere ai fan, che da tempo desideravano anche per i personaggi DC un universo in stile Marvel Cinematic Universe.

Ricordiamo che un grande tentativo di connettere i tanti personaggi DC “sparsi” per le varie reti è stato il recente crossover The CW Crisi sulle Terre Infinite, che ha ospitato (oltre ai canonici personaggi The CW, con ruoli più o meno significativi) non soltanto Lucifer e Titans, ma anche riferimenti a  progetti precedenti come Smallville, Superman Returns e il Batman di Tim Burton, nonché il Flash di Ezra Miller (che tornerà, dopo Batman v Superman e Justice League, in un film stand-alone).

HBO Max sarà la nuova “casa” ufficiale di progetti DC: prevista una serie per Green Lantern e la Justice League Dark, nonché una incentrata direttamente sulla Gotham del nuovo The Batman di Matt Reeves, tutti progetti su cui Warner Bros. punta e ha deciso di investire (in termini economici) in maniera significativa.

Dopo i primi film criticati, i Worlds of DC sembrano dunque aver imboccato la strada giusta per un universo condiviso e vario, di cui potremo vedere concretamente gli effetti coi prossimi progetti in uscita.

Peacemaker, la serie spin-off

Peacemaker, la serie spin-off di The Suicide Squad

La serie esplorerà le origini del personaggio interpretato da John Cena. Queste le parole ufficiali WarnerMedia al momento dell’annuncio:

Oh c**zo, c’è Peacemaker! HBO Max è pronto ad esplorare le origini del personaggio di Peacemaker, il maestro delle armi dell’attesissimo film di prossima uscita The Suicide Squad, in una nuova serie comedy d’azione e avventura Max Original, Peacemaker. HBO Max ha ordinato otto episodi per la prima stagione della serie. John Cena riprenderà il suo ruolo, già assegnatogli in The Suicide Squad, per interpretare il personaggio nella serie, e l’acclamato scrittore / regista del film James Gunn scriverà tutto gli otto episodi dirigendone molti, compresa la premiere. Gunn e il produttore di The Suicide Squad Peter Safran saranno i produttori esecutivi della serie, con Cena come co-produttore esecutivo. Basato sui personaggi della DC, Peacemaker sarà prodotto da Gunn’s Troll Court Entertainment e The Safran Company in associazione con Warner Bros.Television. Peacemaker dovrebbe iniziare la produzione all’inizio del 2021, prima che Gunn inizi a lavorare sul prossimo film dei Guardiani della Galassia.

Ancora nessun dettaglio sulla trama della serie, ma verranno esplorate le origini del personaggio (un uomo che insegue la giustizia, pagando qualsiasi prezzo) che poi vedremo in azione sul grande schermo.

A riprendere il ruolo ricoperto in The Suicide Squad in Peacemaker saranno anche Jennifer Holland e  Steve Agee, interpretando rispettivamente Emilia Harcourt e John Economos. Nel resto del cast vediamo Danielle Brooks (Leota Adebayo), Robert Patrick (Auggie Smith) e l’ultima aggiunta Chris Conrad, che sarà Vigilante.

Acquista il Blu-Ray di Bumblebee, film con John Cena

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui