Mortal Kombat, aggiornamenti sull’uscita del film reboot

Pubblicato il 12 Novembre 2020 alle 20:00

Il film reboot basato su Mortal Kombat, la celeberrima saga di picchiaduro ideata da Ed Boon e John Tobias nei primi Anni 90, avrebbe dovuto debuttare nei cinema il 15 Gennaio 2021.

A pochi mesi dall’uscita e con la pandemia in corso che ha portato alla chiusura delle sale cinematografiche, in risposta alle domande dei fan preoccupati sulle sorti del film il produttore Todd Garner è intervenuto attraverso Twitter per fare chiarezza sulla situazione.

Nel Tweet si legge:

Beh, immagino che dai social media del cast abbiate già capito che stiamo girando ancora per qualche giorno. Lo abbiamo sempre pianificato & pensavamo l’avremmo fatto a Marzo. La pandemia ha avuto altri progetti. Non avremo una data di uscita per il film finché i cinema non riapriranno. Lo stesso vale per il trailer.

Mortal Kombat, staff e cast del reboot

Prodotta da Garner e James Wan (The Conjuring, Aquaman), il reboot cinematografico di Mortal Kombat è diretto dall’esordiente Simon McQuoid su soggetto di Greg Russo e Oren Uziel e sceneggiatura di Russo e Dave Callaham.

Il cast include Ludi Lin (Liu Kang), Joe Taslim (Bi-Han / Sub-Zero), Tadanobu Asano (Raiden), Jessica McNamee (Sonya Blade), Mehcad Brooks (Jackson “Jax” Briggs), Josh Lawson (Kano), Chin Han (Shang Tsung), Hiroyuki Sanada (Hanzo Hasashi / Scorpion), Max Huang (Kung Lao), Sisi Stringer (Mileena) ed Elissa Cadwell (Nitara).

Mortal Kombat al cinema

La serie di videogame ha debuttato nei cinema 25 anni fa, il 18 Agosto 1995 negli USA e il 10 Novembre dello stesso anno in Italia, con il film omonimo di Paul W. S. Anderson (Resident Evil, Monster Hunter).

A seguito del successo della pellicola, due anni dopo arriva nei cinema Mortal Kombat Distruzione Totale di John R. Leonetti; il sequel non ottiene lo stesso successo del predecessore così che un terzo film inizialmente previsto viene cancellato.

La saga ha ispirato anche fumetti (visti in Italia per Edizioni Star Comics), romanzi, serie tv — sia animate sia live action, cortometraggi e film animati.

Prenota Mortal Kombat 11 Ultimate, Kollector Edition per PlayStation 4 Esclusiva Amazon

Articoli Correlati

Ultima delle serie di Destiny of X ad essere presentata, X-Force continua la sua corsa con Benjamin Percy ai testi, affiancato...

12/01/2022 •

14:17

L’incremento esponenziale dei casi di variante Omicron del Coronavirus ha spinto i vertici di LucasFilm a fermare la produzione...

12/01/2022 •

13:16

Tra le serie mutanti entrate nel nuovo corso Destiny of X, New Mutants è quella da cui ci si aspettava meno sorprese, dato che...

12/01/2022 •

11:42