Disney+ ha pubblicato il trailer ufficiale per Pixar – Dietro le Quinte docuserie che esplorerà i segreti dietro la creazione dei successi animati dello studio. La docuserie sarà disponibile in streaming sulla piattaforma dal prossimo 13 novembre.

Pixar – Dietro le Quinte viene così descritta:

Prodotta da Pixar Animation Studios, Pixar – Dietro le Quinte, diretta da Erica Milsom e Tony Kaplan, offre approfondimenti tra storie personali e cinematografiche, fornendo uno sguardo sulle  persone, il talento artistico e sulla cultura all’interno dei Pixar Animation Studios.

Inside Pixar, docuserie sulla casa di produzione

Ricordiamo che la Pixar è stata fondata  nel 1986 da Edwin Catmull Alvy Ray Smith, per poi essere acquistata nel 2006 dalla Disney. Con Toy Story – Il mondo dei giocattoli del ’95, è stata la prima casa di produzione a realizzare un lungometraggio completamente in computer grafica.

Pixar – Dietro le Quinte in attesa del nuovo film, Soul

Soul sarà una nuova emozionante avventura musicale che, come abbiamo potuto vedere, offrirà al pubblico diversi spunti esistenziali. Il rinomato musicista Jon Batiste scriverà dei pezzi jazz esclusivi per il film, così come la colonna sonora sarà affidata ai due Premi Oscar Trent Reznor e Atticus Ross.

Queste le parole a Comicbook del regista Pete Docter, che ha avuto modo di parlare di come è nata l’ispirazione per realizzare un film del genere, capace di riflettere molto sul modo di essere e la personalità dell’essere umano.

Beh, semplicemente, l’ispirazione è venuta pensando ad una semplice domanda: “Dove eravamo prima di nascere? È impossibile per me concepire qualcosa del genere, il fatto che io non sia stato sempre qui. Ma quando hai dei figli, è tutto particolarmente bizzarro perché rifletti pensando che ora sei qui con questo piccolo esserino che poco prima non esisteva. Come è possibile? Man mano che crescono poi, rifletti sulla loro personalità, se l’avevano già nel momento in cui sono nati e da dove viene. Il film è nato così, immergendomi in questi pensieri e raccogliendo opinioni anche di diverse religioni, non trovando poi molto a riguardo. Questo ha significato per noi dare libero sfogo all’immaginazione, una cosa dietro l’altra. Per questi film, è divertente vedere come sembrino essere stati realizzati come un blocco unico, così già completi, mentre invece il progetto si forma man mano con migliaia di piccole scelte, correzioni e l’apporto di diverse persone.

Soul

Questa la sinossi del film:

Il film diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray accompagnerà il pubblico in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici mai visti prima e nell’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità! Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo “You Seminar”. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Il film sarà disponibile in streaming su Disney+ a Natale.

Nel frattempo, acquista il Blu-Ray di Inside Out

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui