Mirka Andolfo ormai è una presenza costante non solo nel fumetto italiano, bensì anche in quello statunitense. E infatti Image Comics ha annunciato che Mirka Andolfo collaborerà con David Goy, Andrea Broccardo (Star Wars: Doctor Aphra, Empyre: X-Men, Wonder Woman Agent of Peace) e Barabara Nosenzo (The Ballad of Halo Jones) per la serie di fantascienza Deep Beyond. La serie a fumetti, che sarà di 12 numeri, è prodotta da Arancia Studio, la media company italiana che ha lavorato anche su altri titoli Image Comics di Mirka Andolfo così come su varie collane europee, come quella storica di Glénat.

Mirka Andolfo presenta Deep Space

“Ho sempre amato creare storie. Di solito realizzo i miei disegni, ma, mentre pensavo a Deep Beyond, ero abbastanza sicura di non essere l’artista giusta per lavorarci”, ha detto Andolfo. “La prima idea è venuta durante un lungo viaggio in auto con David a un incontro di lavoro. Stava guidando e stavamo discutendo dell’idea… Poi ci siamo messi in contatto con un artista che adoriamo e il gioco è stato fatto. I lettori dei miei libri potranno trovare alcuni degli elementi che tipicamente metto in una storia, inclusi personaggi femminili forti. E il plurale non è una coincidenza… E, come tutti i miei fumetti, grande attenzione è riservata ai colori, realizzati dalla talentuosa colorista Barbara Nosenzo, con la mia supervisione e la squadra di Arancia”.

Deep Beyond è ambientato in una Terra futura tossica e sottopopolata, devastata dalle terribili conseguenze del millennium bug, che ha causato disastri significativi e uno stop alla civiltà come la conosciamo. La sopravvivenza dell’intera umanità – e, forse, del pianeta stesso – è gestita da un piccolo numero di persone.

Qui un gruppo di scienziati cerca di capire e studiare cosa si nasconde nelle profondità dell’abisso. Sotto potrebbe nascondersi qualcosa di misterioso e pericoloso, persino qualcosa che potrebbe portare a una catastrofe ancora più distruttiva.

“Sono entusiasta di questa nuova avventura: ho già collaborato con Mirka come scrittrice su alcune storie e questa è la mia prima volta in assoluto che lavoro su un fumetto americano, dopo i fumetti italiani e francesi… Non potevo pensare a un debutto migliore”, ha continuato Goy. “Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto in un mondo che sembrava molto meno simile a quello che abbiamo costruito di quanto sembri ora, e poco a poco abbiamo costruito una storia che vuole essere intensa e delicata allo stesso tempo, divertente ma, se possibile, facendo riflettere le persone su dove siamo e dove vogliamo andare”.

deep space

Broccardo ha aggiunto:

“È fantastico essere coinvolto in questa fantastica avventura, che mi permette di disegnare mostri marini. Adoro disegnare mostri marini… Ora, immagino… Non sono sicuro di poter parlare di loro, ma… Ho adorato la storia dal primo giorno in cui ho letto la presentazione e non potrei essere più entusiasta di unirmi a questo tipo di partner e amici in questo progetto. Posso solo dire che Deep Beyond sarà uno dei fumetti più emozionanti che abbia mai letto!”

Deep Beyond #1 sarà disponibile nei negozi di fumetti mercoledì 3 febbraio 2021.

deep space

Leggete Sacro/profano omnibus. (Ovvero, il primo vero incontro di Angelina e Damiano. E delle loro mamme)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui