Con grande sorpresa, Bleeding Cool riporta che la Marvel ha affidato a Chris Claremont un nuovo lavoro legato al profondo mondo degli X-Men. L’opera prenderà il nome di X-Men Legends e vedrà la partecipazione di nomi illustri della storia editoriale dei mutanti. Infatti ben novanta autori e disegnatori della lunga storia editoriale dei mutanti si uniranno a Claremont in occasione di questa nuova testata.

Fabian Nicieza, Brett Booth, Larry Hama, Louise Simonson, Peter David e molti altri ancora saranno i nomi che accompagneranno Chris Claremont in un viaggio che rinarrerà alcuni eventi chiave della storia degli X-Men del passato aggiungendo qualcosa di nuovo. Il primo albo di X-Men Legends uscirà negli States a febbraio 2021.

Nel frattempo vi riportiamo l’annuncio ufficiale della Marvel.

X-Men Legends: non solo Chris Claremont

Mettete i costumi gialli e blu, azionate la Stanza del Pericolo e preparate le valigie. Gli scrittori leggendari degli X-Men tornano alle epoche classiche dei supereroi mutanti in nuovissime storie in-continuity ambientate durante le loro run più iconiche! Con grandi autori come Chris Claremont, Louise Simonson, Fabian Nicieza, Larry Hama, Peter David, e molti altri ancora.

 

X-Men Legends racconterà storie sempre più sorprendenti mese dopo mese e che si immergeranno nella ricca storia degli X-Men per risolvere questioni lasciate in sospeso, e riveleranno scioccanti verità che cambieranno il passato e il futuro degli X-Men! Fabian Nicieza, noto per il suo lavoro esplosivo sugli X-Men nel loro periodo di massimo splendore degli anni novanta, darà il via alla serie con una saga speciale con protagonisti Ciclope e Hawok che risolverà uno dei più grandi misteri degli X-Men di tutto il tempo: Adam-X e la sua connessione sorprendente alla stirpe Summers!

“È sorprendente poter raccontare finalmente la storia del famigerato “terzo “fratello di Summers. Dopo venticinque anni di lavoro, vedere rivelata la verità su Adam-X e vederla disegnata così magnificamente da Breet Booth, è una delle esperienza più surreali della mia carriera!” Ha detto Fabian Nicieza.

“Avere l’opportunità di raccontare questa storia insieme a tutte le altre leggende degli X-Men è una cosa estremamente eccitante!”

Il #1 di X-Men Legends uscirà oltreoceano a febbraio 2021. In attesa di ulteriori dettagli ecco a voi la copertina del primo numero!

 

 

Chris Claremont
X-Men Legends #1 Marvel – testi Fabian Nicieza – matite Breet Booth

Acquista Marvel Integrale – X-Men 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui