generazione 56k

Generazione 56K è il titolo della nuova serie originale Netflix in 8 episodi, che uscirà nel corso del 2021.

Prodotta da Cattleya (Gomorra, Suburra) e realizzata in collaborazione con i The Jackal (Tanto non Uscivo lo Stesso), la serie è una commedia nata da una idea di Francesco Ebbasta che racconta le vicende di un gruppo di adolescenti di quella generazione che alla fine degli Anni 90 scopriva Internet utilizzando il modem a 56K del titolo.

Generazione 56K, la trama

Netflix descrive così la trama di Generazione 56K:

Al centro della storia Daniel e Matilda che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti e che, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro, sono il simbolo di una generazione, quella del modem 56K appunto, travolta dall’arrivo di internet alle soglie dell’adolescenza. Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato. Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri.

Generazione 56K, staff e cast

Francesco Ebbasta scrive la serie insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini; Orsini è anche il supervisore delle sceneggiature.

Ebbasta dirige i primi quattro episodi, Alessio Maria Federici gli altri quattro.

Le riprese sono in fase di svolgimento tra Roma, Procida e Napoli.

Daniel è interpretato da Angelo Spagnoletti (adulto) e Alfredo Cerrone (ragazzino), Matilda da Cristina Cappelli (adulta) e Azzurra Iacone (ragazzina)

Li affiancano due componenti dei The Jackal nella parte degli amici storici di Daniel: Gianluca Fru è Luca, mentre Fabio Balsamo è Sandro; da bambino Luca è interpretato da Gennaro Filippone, Sandro da Egidio Mercurio.

Completano il cast Biagio Forestieri (Napoli Velata) nel ruolo di Bruno, Claudia Tranchese (Sotto il sole di Riccione, Gomorra la serie 4 stagione) in quello di Ines, Federica Pirone in quello di Cristina, Liliana Bottone nella parte di Rosa, Massimiliano Rossi (Indivisibili, Romulus) in quella di Aurelio, Sebastiano Kiniger in quella di Enea e Claudia Napolitano in quella di Noemi.

Acquista Squerèz? dei Lunapop Edizione del 20° Anniversario

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui