Come sappiamo Demon Slayer sta conquistando i fan anche al cinema grazie al suo nuovo film anime, Mugen Train, che ha già battuto uno dei film più celebri di Hayao Miyazaki, La città incantata, e che rischia di superarlo in incassi globali.

Dopo aver registrato 20,4 miliardi di yen di vendite al botteghino in soli 24 giorni, Demon Slayer è ora in una buona posizione per battere il capolavoro di Miyazaki, che ha raggiunto 30,8 miliardi di yen di vendite nell’arco di un intero anno, un record che detiene da 19 anni.

In questo contesto, i media e i fan sono ansiosi di sapere cosa pensa Miyazaki del nuovo film e della sua enorme popolarità, e un giornalista per saperlo ha osato tendere un’imboscata a Miyazaki… mentre il regista stava raccogliendo la spazzatura.

Demon Slayer: Hayao Miyazaki commenta il film

Gli incassi al botteghino di Demon Slayer si stanno avvicinando a quelli de La città incantata. Qual è la sua opinione al riguardo?

Miyazaki: “Beh, non penso che mi riguardi. È meglio se le persone non si preoccupano di cose come i record al botteghino e si concentrano invece sul rendere armoniosi i loro luoghi di lavoro. Va tutto bene finché si dà il massimo su ciò che si sta facendo”.

Ha visto Demon Slayer?

Miyazaki: “No, non l’ho fatto. Guardo raramente altre cose. Non guardo la TV, non guardo i film. Sono un vecchio in pensione che raccoglie la spazzatura”.

Alcuni fan saranno sconvolti se La Città Incantata non manterrà il suo storico record.

Miyazaki: “Non vale la pena preoccuparsi di questo genere di cose. C’è sempre l’inflazione nel mondo. In questo momento, devo raccogliere la spazzatura…”

Come sempre, sembra che i media siano molto più interessati al botteghino e ai record di quanto lo sia Miyazaki. E mentre gli esperti affermano che fare un paragone tra i film è una operazione sfalsata, dato che ci sono più cinema in Giappone ora di quanti ce ne fossero quando è uscito La città incantata, alla fine sembra che al sensei non importi se Demon Slayer o qualsiasi altro film alla fine batterà il suo record.

la città incantata di Hayao Miyazaki

Rivedete La città incantata

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui