Batman: Tre Joker è stata una delle storie più apprezzate di Batman degli ultimi tempi, avendo portato di nuovo sugli altari il malefico personaggio dopo diversi esperimenti che sembravano solo voler usare il nome del Pagliaccio del Crimine per aumentare le vendite. E, come per tutte le belle storie, sembra che anche questa avrà un seguito: Geoff Johns e Jason Fabok stanno lavorando, secondo Bleeding Cool, a un sequel in formato one-shot.

La storia, sempre stando a Bleeding Cool, sarà parte integrante del nuovo DC Omniverse, di cui molto si parla negli ultimi tempi perchè dovrebbe rivoluzionare la costruzione del DC Universe.

Quindi Batman: Tre Joker e Doomsday Clock entreranno nella continuity DC? Sì e no, in quanto con la nascita dell’Omniverse ogni storia, ogni personaggio, ogni momento avranno il loro posto perchè ci saranno infinite possibilità per le storie, che potrebbero portare alla nascita di un Universo condiviso tutto dedicato al Cavaliere Oscuro.

Batman: Tre Joker, la storia

Batman: Tre Joker è pubblicato in Italia dall’editore italiano dei titoli DC Comics, Panini Comics.

Ecco la storia che fa da antefatto al primo volume, che vede assoluti protagonisti Batman, Batgirl e Red Hood, alias Jason Todd.

Batman, dopo una notte di scontri, torna ferito alla Batcaverna, dove Alfred lo cura. Qui giunge la notizia che Joker, come confermato da un testimone, ha sterminato definitivamente la famiglia Moxon. Contemporaneamente però Barbara Gordon viene a conoscenza dell’omicidio, trasmesso in diretta, del celebre comico e attore Kelani Apaka. Alla Ace Chemical, infine, vengono trovati tre uomini vestiti da Cappuccio Rosso, di cui uno ancora vivo. Come può il Joker essere stato l’autore di questi tre efferati atti contemporaneamente? Esistono forse Tre Joker? A Batman, Batgirl e Red Hood il compito di investigare.

QUI invece trovate la nostra recensione del primo numero.

Batman: tre joker

Comprate Batman: Tre Joker N° 1 – DC Black Label – Panini Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui