Lucky Star e altri anime decoreranno i tombini di una città. Il primo chiusino a tema Pokémon in Giappone è stato installato nel dicembre 2018. Da allora l’espansione in nuove città non si è più fermata, arrivando a toccare ben otto prefetture, incluse la parte più settentrionale del Giappone, Hokkaido, e la capitale Tokyo.

Ora anche nella Prefettura di Saitama si cerca di decorare una città con tombini a tema anime e manga. La città di Tokorozawa ha annunciato una collaborazione con la casa editrice Kadokawa, nella progettazione e installazione di tombini tematici con personaggi manga e anime, in 28 zone della città. Il tombino presenterà, per la prima volta, anche un LED programmato per illuminare il coperchio tra la notte e l’alba, contribuendo ad aumentare la sicurezza dei pedoni.

I tombini riprodurranno un totale di 23 personaggi legati ai franchise manga e anime della compagnia, tra cui Konata Izumi del franchise Lucky Star.

Non vediamo l’ora di vedere anche gli altri tombini!

Lucky Star

Lucky Star è un manga di Kagami Yoshimizu creato nel 2004 e pubblicato dalla Kadokawa Shoten.

Nel 2007 viene prodotta una serie anime da parte della Kyoto Animation, cui seguiranno una serie di light novel, pubblicata dal 1º settembre 2007 al 1º ottobre 2008 e diversi videogiochi, l’ultimo dei quali uscito il 24 gennaio 2008.

L’anime, andato in onda dall’8 aprile al 16 settembre 2007, conta 24 puntate ed è stato trasmesso a livello regionale a differenti orari prima dalla Chiba TV e successivamente da altre emittenti quali KBS Kyoto o la Tokyo MX TV. La serie animata contiene diverse aggiunte caratteristiche, comprese le varie citazioni ad altre opere della Kyoto Animation e, in particolare, alla serie di grande successo del 2006 La malinconia di Haruhi Suzumiya.

Lucky Star entrerà ben presto nel cuore dei fan dell’animazione giapponese anche in Occidente grazie al suo umorismo tipicamente nipponico, che ne ha fatto un anime classico nel suo genere.

lucky star

Giocate con Pokémon Spada – Nintendo Switch

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui