panini comics italia

Panini Comics Italia ha annunciato Gli Uomini della Settimana di Alessandro Bilotta (Dylan Dog – Il Pianeta dei Morti, Mercurio Loi) e Sergio Ponchione (Jonathan Steele), attraverso una diretta sulla propria pagina Facebook ufficiale.

Si tratta di una serie di supereroi sui generis di produzione originale della casa editrice modenese, che sarà composta da tre volumi.

Il primo capitolo del primo volume sarà offerto gratuitamente come albetto spillato in occasione del Free Comic Book Day a partire dal 3 Dicembre 2020.

Il primo volume uscirà a Primavera (probabilmente a Maggio 2021), il secondo è previsto per l’Autunno e il terzo e ultimo a Primavera 2021.

Panini Comics Italia descrive così la serie:

Chi sono gli Uomini della Settimana? Alcuni diranno che sono dei supereroi. Altri parleranno apertamente di casi umani. I più appassionati tireranno fuori il mito, mentre i cinici li liquideranno come imbroglioni, il prodotto di un’operazione giornalistica montata ad arte da una rivista che non è durata che pochi numeri. Pare che il primo di questi Uomini della Settimana sia apparso durante la Seconda Guerra Mondiale e da allora, nei decenni, sono entrati prepotentemente – loro malgrado e nostro malgrado – nell’immaginario italiano. Sono i nostri super “eroi”, con tanto di virgolette perché non si direbbe che il loro primo interesse sia quello di salvare il mondo e non è una sorpresa che siano finiti per essere amati da molte persone e odiati da altrettante. E forse anche qualcosa di più, perché pare che ora qualcuno li voglia morti e abbia trovato il loro punto debole. Quale sarà il loro destino?

Panini Comics Italia

A seguire gli altri annunci relativi alle produzioni made in Italy di Panini Comics Italia di Lucca Changes 2020.

Panini Comics Italia, gli annunci Italiani di Lucca Changes 2020

  • Il Grosso, di Daniele Daccò e Veronica Ciancarini;
  • ControNatura Omnibus di Mirka Andolfo;
  • ControNatura vol. 4 e 5 di Mirka Andolfo;
  • Rango di Leo Ortolani;
  • Matana di Leo Ortolani.

Acquista Il cercatore di Leo Ortolani

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui