I portali televisivi giapponesi specializzati hanno rivelato di recente le anticipazioni degli episodi di novembre e inizio dicembre 2020 della serie animata di Boruto: Naruto Next Generations.

L’anime si ispira al manga omonimo scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto che segue la continuity ufficiale di Naruto.

ATTENZIONE: LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Le anticipazioni di Boruto

Procede l’arco narrativo de La Nascita di Kara (Organizzazione Kara, Guscio nell’adattamento dell’edizione italiana di Planet Manga), l’organizzazione criminale e antagonista principale della serie di Boruto.

La serie manga sta già affrontando l’arco narrativo in questione, ma l’anime si pone di parlare di retroscena non svelati per poi ricongiungersi con gli elementi canonici della storia del manga (la scelta editoriale serve anche per distanziare il più possibile l’anime dal manga poichè serializzato mensilmente).

Le anticipazioni degli episodi di cui parliamo, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 174175176177. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso delle prossime settimane, ma attenti agli SPOILER.

Novembre

Boruto e Sarada realizzano che un evento inusuale è accaduto all’interno del laboratorio di ricerca di Victor. Mentre si catapultano nell’azienda del tiranno, una pianta rivoltante sembra abbia già iniziato a ricrescere rubando il chakra delle persone!

 

Assieme a Konohamaru, Boruto e Sarada cooperano per provare a fermare l’attacco della pianta, ma senza successo in un primo momento. Il potere della vegetazione si rivela essere mortale.

 

Alla fine, poi, Deepa si palesa di fronte a Boruto e ai suoi compagni ancora una volta…!

Teaser:

Boruto e Sarada vengono separati da Konohamaru il quale è impegnato ad affrontare Victor. Poichè Victor sta usando la tecnica della rigenerazione sul suo corpo, Konohamaru prova molta difficoltà anche solo ad infliggergli un colpo decisivo o un danno profondo al suo nemico in questa battaglia ferocemente lottata.

 

Nel frattempo, Boruto e Sarada sfidano Deepa per sconfiggerlo definitivamente questa volta. Come previsto, Deepa si dimostra ancora una volta un avversario ostile anche se i due ninja della Foglia sono freschi dell’allenamento di rinforzamento.

 

Nonostante si siano potenziati e siano divenuti più capaci in battaglia dal primo round, gli attacchi dei due ragazzi del Team 7 si dimostrano ancora inutili“.

Trama 2:

Nel mentre della battaglia tra Konohamaru e Victor, un certo qualcuno si intrufola nel laboratorio di ricerca per le cellule di Hashirama. Questa particolare personalità e Konohamaru finiscono inaspettatamente per far fronte comune“.

Dal rapporto di Konohamaru e gli altri ninja della Foglia, la misteriosa organizzazione di nome ‘Kara’ sembra possedere collaboratori sparsi per il mondo che vengono riconosciuti come ‘Esterni”. C’è una possibilità potenziale che sono già entrati segretamente nelle Cinque Grandi Nazioni Ninja.

 

Il Settimo Hokage, Naruto, pensa che a tal proposito le autorità del Villaggio debbano controllare con precisione gli individui che entrano ed escono dal Villaggio per la sicurezza di tutti. Nel ruolo di Hokage, Naruto sente il dovere di proteggere il Villaggio, ma nonostante ciò, non riesce a trovare risolutezza in merito.

 

In quel momento, Naruto becca Boruto e gli altri giovani genin e questo gli ricorda qualcosa di importante“.

Dicembre

Mediante le proprie abilità avanzate di percezione, il clan Yamanaka ha imparato a monitorare chi entra ed esce dal Villaggio della Foglia sino ad ora in men che non si dica.

 

Il clan ha focalizzato le forze nel creare un nuovo sistema di monitoraggio e ora si preparano a condurre dei test per l’installazione dello stesso. Inojin Yamanaka, che è stato valutato idoneo nell’utilizzo delle arti sensoriali, farà parte del team. Nel frattempo, Boruto e Shikadai Nara faranno da cavia per stabilire l’efficacia del test.

 

Inizialmente, Inojin pensava sarebbe stato semplice, invece si rende conto di non riuscire abilmente a tracciare il chakra delle persone che si introducevano nel Villaggio. Nel ruolo di discendente del clan Yamanaka, Inojin prova un senso di frustrazione per non aver rispettato le aspettative che la gente coltivava per egli“.

Ricordiamo che l’anime molto presto ritornerà ad adattare gli eventi del manga da cui è tratto, scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto, così come anche Kawaki ormai è in procinto di esordire.

L’anime di Boruto in Italia

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Boruto: Naruto Next Generations – anime e manga

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 51 capitoli, e i primi 47 sono raccolti in 12 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 173 episodi.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

boruto

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generation 10” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui