SAO Alicization, ecco la replica della spada di Kirito

Pubblicato il 10 Novembre 2020 alle 12:00

SAO Alicization ha visto Kirito brandire la spada Yozora no Ken (la Spada del Cielo Notturno).

Tamashii Nation, il marchio di Bandai dedicato ai collezionisti più adulti ed esigenti, ha annunciato la replica a grandezza naturale (Proplica) della spada in occasione dell’evento online Tamashii Nation 2020.

In attesa di conoscere ulteriori informazioni, una immagine della riproduzione:

SAO Alicization

A proposito di SAO Alicization

Sword Art Online Alicization è il titolo del lungo arco narrativo che si snoda dal volume 9 al volume 18 della serie di light novel originali di Reki Kawahara e abec, edita da ASCII Media Works in Giappone.

Ha goduto, come le saghe precedenti, di una trasposizione animata in due serie realizzate da A-1 Pictures che adattano rispettivamente i volumi 9-14 e 15-18 delle novel.

La prima, Alicization, è andata in onda tra Ottobre 2018 e Marzo 2019; la seconda, Alicization – War of Underworld, è stata trasmessa in due parti: la prima da Ottobre a Dicembre 2019, la seconda da Luglio a Settembre 2020.

SAO Alicization in Italia

In Italia le light novel sono in corso di pubblicazione per J-POP Manga, che così descrive l’avvio dell’arco narrativo:

«Dove… mi trovo?» Una volta risvegliatosi, Kirito vede intorno a sé una foresta di alberi giganteschi…Che sia finito in un mondo virtuale fantasy? Girovagando alla ricerca di qualche indizio, incontra un ragazzo. «Il mio nome è Eugeo. Molto piacere, Kirito.» Il ragazzo, che è un abitante di quel mondo, ovvero un npc è in possesso di una grande varietà di emozioni, identiche a quelle umane. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, nella mente di Kirito riaffiorano ricordi del passato, risalenti a quando era bambino e andava in giro per la campagna insieme a Eugeo e con loro c’era un’altra persona: una ragazza dai lunghi capelli dorati. Il suo nome era Alice. Quel nome doveva essere importante e non avrebbe dovuto dimenticarsene…

Gli anime basati su SAO Alicization sono disponibili su VVVVID in streaming gratuito, su Amazon Prime Video e in home video grazie a Dynit.

Inizia a leggere Alicization

Articoli Correlati

Ad Aprile la Marvel pubblicherà uno speciale numero 100 di Elektra, scritto da Ann Nocenti (autrice di uno storico ciclo di...

20/01/2022 •

19:37

L’Aprile ragnesco si aprirà con il fragoroso ritorno in scena di Spider-Punk nella sua prima serie personale, una miniserie in...

20/01/2022 •

12:35

Le uscite manga Flashbook Edizioni di fine Gennaio 2022 sono state confermate dall’editore attraverso la pagina Facebook...

20/01/2022 •

11:54