Hellboy il prossimo anno avrà molto da raccontare. A febbraio, il suo creatore Mike Mignola, il co-sceneggiatore Tom Sniegoski, l’artista Craig Rousseau e il colorista Dave Stewart esploreranno un capitolo non raccontato dell’infanzia di Hellboy in Young Hellboy: The Hidden Land.

Si tratta di una serie di quattro numeri pubblicata da Dark Horse Comics, in cui vedremo il protagonista e il professor Bruttenholm bloccati su una strana isola dopo un incidente. Presto si trovano di fronte dei mostri, e, anche quando lo sconosciuto che li salva risulta essere uno degli eroi del ragazzo, non sono al sicuro come pensano di essere.

Hellboy, l’entusiasmo degli autori

“Qualche tempo fa (quando si potevano ancora fare queste cose) ero a una convention a Boston e mi sono fiondato a pranzo con Tom Sniegoski”, ha detto Mignola. “Anni prima abbiamo scritto insieme un romanzo molto folle, Grim Death and Joe The Electrocuted Criminal e ho portato l’idea delle avventure giramondo forse un po’ folli di un giovanissimo Hellboy. Gli occhi di Tom si illuminarono, mentre io un po’ sapevo che questa sarebbe stata la reazione. Quindi metà della battaglia è stata vinta, ma avevamo bisogno di un tipo speciale di artista per portare l’energia folle di Tom sulla pagina – e l’artista Craig Rousseau era proprio quello che ci voleva. E Craig si trovava a quella stessa convention, e quando gli ho detto l’idea i suoi occhi si sono illuminati proprio come avevano fatto quelli di Tom. È stato quasi troppo facile e sono felice di dire che i risultati sono tutto ciò che avrei potuto sperare”.

Ecco invece le parole di Sniegoski:

“Young Hellboy: The Hidden Land è un altro sguardo sull’infanzia del nostro investigatore paranormale dalla pelle rossa”, ha detto Sniegoski. “Gli eventi della serie si svolgono nel maggio del 1947, prima degli eventi rappresentati in The Midnight Circus. Più leggero nel tono, Young Hellboy: The Hidden Land è un’entusiasmante avventura che abbraccia i brividi delle storie di avventure pulp degli anni ’30. Isole misteriose, regine dei vampiri, dinosauri, divinità giganti delle scimmie e una nuova ed eccitante aggiunta all’universo del personaggio: Scarlett Santiago, il diavolo del cielo. Sono sempre stato affascinato dagli scorci dell’infanzia di Hellboy che Mike ci ha regalato, e essere invitato a contribuire a queste storie, insieme a Mike, Craig e Dave, è un sogno che si avvera”.

La miniserie di quattro numeri presenterà le copertine di Matt Smith. Mignola e Dave Stewart realizzeranno la copertina variant del numero di debutto.

Young Hellboy: The Hidden Land debutterà il ​​17 febbraio 2021 a $ 3,99.

hellboy

Leggete Hellboy Omnibus Vol.1: Il seme della distruzione

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui