Nelle ultime settimane vi abbiamo aggiornati sui piani della DC Comics relativamente alla volontà di abbandonare una continuity eccessivamente stretta per gli autori: questa volontà dovrebbe concretizzarsi in un volume a marzo che fisserà solo alcuni paletti riguardo al passato della casa editrice.

Alla maniera di DC Rebirth, sarà uno one-shot che uscirà dopo Future State a gennaio e febbraio. Come Rebirth, sarà un rilancio, non un riavvio. A differenza del DC Rebirth Special, non sarà di un team creativo, ma prenderà a modello Marvel Now e Incoming, con una struttura narrativa che contiene rimandi a tutti i fumetti che verranno rilanciati da marzo. Come prima, alcuni titoli manterranno la loro numerazione, altri no, altri saranno volumi completamente nuovi. Ma quello che è sicuro è che ce ne saranno meno rispetto ad ora.

Aspettiamoci comunque grandi nomi come Scott Snyder, James Tynion IV, Brian Bendis, Geoff Johns e Josh Williamson.

Come abbiamo detto, avremo una continuità più libera nell’universo DC, un DC Omniverse, come recentemente anticipato in Death Metal: Rise Of A New God. L’intento è che esista un universo condiviso di ottant’anni di continuity. Ma reintroducendo un multiverso infinito, questo allenterà per gli artisti coinvolti le corde per la narrazione nel futuro, con possibilità che saranno infinite.

Future State: l’evento DC Comics di gennaio

DC Comics si sta preparando in grande stile per il 2021, con l’evento DC Future State che debutterà a gennaio e ci farà compagnia per ben due mesi su varie testate, scritte da artisti del fumetto, ma anche da sceneggiatori e scrittori di vari media, come serie TV, film e romanzi.

Questa volta DC Comics ha deciso di non affidarsi solo a miniserie e one-shot, in quanto farà uscire anche delle antologie oversize mensili e bimestrali, lanciando una vera rivoluzione nei riguardi dei lettori (QUI tutti i dettagli).

dc comics

Giocate a Batman Arkham Collection (PS4) – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui