Ricorderete che a luglio, i Gorillaz mostrarono un video musicale per omaggiare l’immortale videogioco di Pac-Man. Quest’oggi il celebre gruppo britannico torna con un altro dedicato a GTA 5, il titolo di Rockstar campione di vendite.

Nel video possiamo vedere la band guidare attraverso l’ambientazione, presa dal gioco stesso. Il brano, chiamato The Valley of the Pagans è in collaborazione con Beck, un cantautore statunitense esponente del lo-fi.

Attraverso una serie di stunt, il video procede attraverso l’arco di un’intera giornata di gioco. Si tratta certamente di una notevole pubblicità al gioco, ma siamo sicuri ne abbia davvero bisogno un titolo come GTA? Forse potrebbe essere solo un’altra trovata pop del gruppo. Se non lo avete già fatto, godetevi il video realizzato dai Gorillaz nel mondo di GTA 5!

Gorillaz e GTA

Proprio alcuni giorni fa avevamo visto che GTA 5 sarà retrocompatibile con PS5Rockstar, insieme a Red Dead Redemption 2 renderà giocabili questi giochi sulla nuova ammiraglia Sony. I progressi di entrambi i giochi verranno mantenuti allo stesso modo, potendo riprendere la partita esattamente dove la si era lasciata in precedenza.

Quanto ai Gorillaz, questa è solo un’altra canzone estratta dall’album uscito quest’anno Song Machine, Season One: Strange Timez, un concept album che vede la band inglese collaborare con vari artisti. Già la canzone dedicata a Pac-Man era stata eseguita in collaborazione con il rapper statunitense ScHoolboy Q, candidato in precedenza ai Grammy. Che sia nelle intenzioni dei Gorillaz omaggiare ad ogni video un gioco diverso? Lo scopriremo nei prossimi mesi non appena vedremo nuove canzoni direttamente dall’album in questione.

Di certo un titolo così famoso come GTA 5 non ha bisogno dell’endorsement di una band, quindi è probabile si tratti esclusivamente di una scelta stilistica. E voi cosa ne pensate del video?

Recupera subito Grand Theft Auto V – Premium Edition per PlayStation 4!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui