L'Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti, come sappiamo, dovrebbe concludersi a breve visto anche l’annuncio della stagione finale della trasposizione animata del manga di Hajime Isayama in partenza a Dicembre.

In occasione della cerimonia di inaugurazione delle statue in bronzo di Eren, Mikasa e Armin a Hita, sua città natale, il maestro Isayama ha dichiarato che rimane l’1-2% da raccontare prima della conclusione del manga.

Restiamo in attesa di conoscere quando la serie fenomeno si concluderà, ricordandovi che è stata appena annunciata l’edizione full color della serie che terrà compagnia ai lettori dopo la conclusione dell’opera.

L’Attacco dei Giganti, aspettando la conclusione

L’Attacco dei Giganti ha debuttato il 9 Settembre 2009 sulle pagine del mensile Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha.

Il volumetto numero 33 verrà commercializzato l’8 Gennaio 2021 nelle librerie del Giappone.

In Italia l’opera è in corso per Planet Manga dal 2012 e a Dicembre la casa editrice modenese inizierà a pubblicare una edizione in cofanetto dei volumi standard della serie.

Nel frattempo il 7 Dicembre inizieranno le trasmissioni degli episodi della quarta e ultima stagione della serie anime, L’Attacco dei Giganti – The Final Season.

La stagione finale potrebbe comporsi di più parti.

Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui) dirige la stagione finale presso lo studio MAPPA (Jujutsu Kaisen).

Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100) cura la composizione della serie.

Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 Days) cura il design dei personaggi, mentre Hiroyuki Sawano (Aldnoah Zero, Gundam UC) ritorna a comporre la colonna sonora, affiancato da Kohta Yamamoto in questa occasione.

In Italia gli anime precedenti sono disponibili in streaming gratuito su VVVVID e in DVD e Blu-ray Disc editi da Dynit.

Planet Manga descriveva così il primo volume de L’Attacco dei Giganti:

L’evento manga del 2012, lo shonen d’azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”. Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro…l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano…tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti…saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento…di attaccare!

Preordina il primo box del manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui