Un nuovo Mass Effect è in sviluppo. A confermarlo è BioWare parlando di un “nuovo capitolo nell’universo di Mass Effect“. Proprio ieri era stato annunciata la Mass Effect Legendary Edition, ovvero la trilogia originale pensata per la nuova generazione di console con PS5 Xbox Series X. A lavorare al gioco c’è un “team di esperti” come è stato definito dalla casa di sviluppo stessa.

Si ipotizza che il gioco arriverà dopo il prossimo Dragon Age ed è anche plausibile credere che non lo vedremo nel 2021, ma per lo meno sappiamo che esiste. Mass Effect Andromeda non era stato un gran successo ma molti componenti della squadra che ci aveva lavorato ritornerà. C’è da capire se sarà un suo seguito ma uno spin-off, una storia parallela o un reboot. Sicuramente avremo nuove notizie nei prossimi mesi. Altri elementi di spicco a lavorarci sono figure di Jade Empire e altri nomi noti all’interno di BioWare come Casey Hudson.

Mass Effect – una saga storica

Prima dell’annuncio ufficiale della Mass Effect Legendary Edition, la saga aveva già ricevuto una remaster. La Remaster dei tre capitoli aveva già precedentemente avuto un certo successo in precedenza, che questa operazione possa attirare sia vecchi che nuovi giocatori? Mass Effect Andromeda, del resto, non aveva incontrato il favore del pubblico e della critica, risultando un titolo piuttosto controverso sia all’uscita che dopo, ed è stato presto lasciato nel dimenticatoio.

In origine la Legendary Edition era stata preventivata per quest’anno, ma sembra che alcuni problemi abbiano minato i progressi. Prima di tutto è stato confermato che la trilogia non uscirà su Nintendo Switch, si presume per motivi hardware. In secondo luogo, i motivi del ritardo sarebbero da ricercarsi nei problemi legati al COVID-19 e anche dall’ostacolo rappresentato dal primo Mass Effect, un gioco piuttosto vecchio e con vari problemi di ricalibrazione in più rispetto agli altri due capitoli, che sono invece più recenti.

Recupera subito Mass Effect – Andromeda per PS4!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui