Shenmue 3

Shenmue 3 sarà presto disponibile anche per chi preferisce acquistare i propri giochi per PC attraverso Steam: già disponibile su Epic Game Store dal Novembre 2019, il terzo atto della saga di Yu Suzuki arriverà anche sulla piattaforma di Valve Corporation il 19 Novembre 2020.

A proposito di Shenmue 3

Inizialmente previsto per il 2017 dopo una campagna Kickstarter di successo, Shenmue 3 è stato rimandato diverse volte fino all’arrivo nei negozi a Novembre 2019.

È stato pubblicato da Deep Silver per Sony PlayStation 4 (qui la nostra recensione) e PC via Epic Game Store:

Gioca nei panni di Ryo Hazuki, un artista marziale giapponese di 18 anni determinato a vendicare la morte del padre.

In questa terza parte della serie di Shenmue, Ryo cerca di risolvere il mistero che si cela dietro lo Specchio della Fenice, un artefatto ricercato dall’assassino di suo padre. Il suo viaggio lo porterà a immergersi nei meandri della Cina rurale, pullulante di attività e circondata da paesaggi meravigliosi.

L’avventura di Ryo lo porterà in città e villaggi di montagna dove potrà perfezionare il suo allenamento, misurarsi nel gioco d’azzardo e di fortuna, e accettare lavoretti part-time mentre indaga su chi conosce la verità sullo Specchio della Fenice.

Shenmue 3, aspettando la serie anime

Ricordiamo che Crunchyroll e Adult Swim hanno annunciato una serie animata in 13 episodi basata sulla saga.

L’anime è diretto da Chikara Sakurai (One-Punch Man Stagione 2) presso Telecom Animation Film (Lupin III – Parte 5 – Ritorno alle Origini) con la produzione esecutiva di Yu Suzuki.

Sega ha pubblicato il primo capitolo della serie per Dreamcast nel 1999, seguito dal secondo capitolo per la stessa console nel 2000.

Una collection HD dei primi due giochi è stata pubblicata il 21 Agosto 2018 per PS4, Xbox One e PC:

Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un open world che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili mini-giochi.

Nel 1986, il giovane praticante di jujutsu Ryo Hazuki torna nel dojo del padre, Iwao Hazuki, e si ritrova ad assistere al suo assassinio per mano di un uomo cinese, Lan Di. Questi ruba poi un misterioso manufatto noto come specchio del Drago e Ryo giura di vendicare la morte del padre, mettendosi sulle tracce di Lan Di.

Nel primo gioco della serie la storia inizia con il viaggio di Ryo che si mette alla ricerca di indizi sull’omicidio del padre affrontando terribili gangster.

Nel sequel, Shenmue II, la ricerca di Ryo continua e si addentra nel mondo della criminalità, per scoprire i misteri dello specchio del Drago custodito dal genitore.

Acquista Shenmue 3 – Day One Edition PS4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui