Sword Art Online Progressive, la rilettura della prima saga di SAO, verrà trasposta in anime come abbiamo avuto già modo di riportarvi.

I canali web ufficiali degli anime basati sulla saga letteraria di Reki Kawahara hanno ora annunciato che la trasposizione sarà un film animato intitolato Gekijo-ban Sword Art Online Progressive Hoshi Naki Yoru no Aria (SAO Progressive – il film: L’Aria della Notte senza Stelle), la cui uscita è prevista per il 2021.

A fondo pagina il primo video promozionale, di seguito la locandina.

Sword Art Online Progressive

Sword Art Online Progressive, staff e cast

Ayako Kawano (Love Live!) dirige il film presso gli studi A-1 Pictures (Fairy Tail); Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld) cura il character design; Yasuyuki Kai (Haikyu!!) dirige le scene di azione, mentre Yuki Kajiura continua a comporre la colonna sonora dopo gli anime precedenti.

Il cast vede il ritorno di Yoshitsugu Matsuoka (Kirito) e di Haruka Tomatsu (Asuna).

Sword Art Online Progressive in Italia

In Italia J-POP sta pubblicando l’adattamento manga di Hideki Kimura in 7 volumi, anche in edizione cofanetto:

Reki Kawahara torna alle origini della sua saga più celebre, reimmaginandone il primo arco narrativo, Aincrad, in questo reboot. Durante una partita a un gioco di realtà virtuale, la giovane Asuna Yuuki resta intrappolata suo malgrado nel mondo videoludico di Sword Art Online, insieme a migliaia di altri giocatori.

Armata delle sue brillanti doti di studentessa, la ragazza dovrà imparare il più in fretta possibile la meccanica del gioco, per riuscire a terminarlo… o la sua permanenza in SAO non avrà mai fine.

Con l’aiuto di Kirito, un giocatore navigato che la invita nel suo gruppo di utenti esperti, Asuna lotterà per diventare una campionessa di SAO, per fare ritorno al più presto nel mondo reale.

Acquista il primo cofanetto

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui