Secondo quanto riportato dall’influente utente di Twitter, @DbsHype, due nuovi domini ufficiali sono stati registrati al nome del franchise di Dragon Ball seppur al momento non sappiamo dove essi condurranno.

I domini, rispettivamente, così si presentano “dragon-ball-official.comdragonball-official.com“. Il primo è stato registrato da Shueisha, mentre il secondo da Hiroshi Saito per la Suuri Keikaku Co. Ltd.

Ripetiamo che al momento non sappiamo dove i due domini condurranno il franchise ideato da Akira Toriyama, ma le aspettative di un nuovo progetto animato firmato Dragon Ball Super sono davvero molto alte.

L’anime verso il ritorno?

La serie animata è ferma dal 2018 con la conclusione del Torneo del Potere e con il lungometraggio animato di Dragon Ball Super: Broly, mentre il manga, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, va costantemente avanti con la saga di Moro.

E’ plausibile che un ritorno di un progetto animato conduca ad un lungometraggio animato, o, come sperano la maggior parte degli appassionati, un vero e proprio nuovo filone di episodi settimanali come accaduto tra il 2015 e il 2018.

Staremo a vedere cosa accadrà. Proprio verso la conclusione di dicembre si terrà in Giappone il Jump Festa, evento tutto dedicato ai marchi Shueisha, pertanto lo kermesse potrebbe essere sede di novità sostanziose per le avventure di Goku e compagni.

Dragon Ball Super: quando uscirà il prossimo capitolo e dove leggerlo

Dragon Ball Super ritornerà il 20 novembre con il Capitolo 66 che sarà leggibile su V-Jump e su MANGA Plus.

Dragon Ball Super: manga e anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 65, con i primi 60 scritti raccolti in 13 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 12 volumi già disponibili per l’acquisto:

“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!“

dragon ball

Acquistate ORA “Dragon Ball Super 12” – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui