Le migliori organizzazioni malvagie negli anime

Pubblicato il 9 Novembre 2020 alle 11:00

Bene e male come due lati della stessa medaglia. Se il buono si contrappone al cattivo allora anche un gruppo di prodi deve avere la sua associazione di malvagi.

Quando un villain non basta ma ne servono più di uno uniti da uno stesso obiettivo si crea un’organizzazione malvagia. Gli esempi sono tantissimi.

La domanda giusta è: quali sono le organizzazioni malvagie più iconiche negli anime?

L’unione dei Villain (My Hero Academia)

Le migliori organizzazioni malvagie negli anime
Boku no hero academia

Se c’è un eroe ci deve essere per forza anche un cattivo, se ci sono degli eroi allora ci sono dei cattivi. Se c’è un mondo intero con persone dotate di superpoteri allora abbiamo l’imbarazzo della scelta. La lega dei villain (sì non si sono impegnati molto nella scelta del nome) è un’organizzazione di malvagi che ha lo scopo di… beh… essere malvagi.

Dietro le loro azioni apparentemente non si nasconde niente di profondo solo il desiderio di distruggere e far precipitare la società basata sull’attuale sistema di eroi nel caos.

Occhio Magico della Notte Bianca (Black Clover)

Black clover

Più di un segreto si nasconde dietro l’organizzazione diabolica dell’occhio magico della notte bianca. In Black Clover viene presentata come il nemico che vuole distruggere l’umanità e se in un primo momento riesce ad attirare le ire di tutti i fan, con il passare degli episodi nascono dei sospetti.

Seppur sbagliate le motivazioni che smuovono i membri, o meglio il capo dell’organizzazione, sono sì sbagliate ma… Dalla nascita fino alla rovina non è affatto un destino facile quello della setta dell’Occhio magico della notte bianca.

Le Dodici Lune Demoniache (Demon Slayer)

Demon slayer

In un mondo notturno dominato dai demoni le dodici lune sono i miniboss che si frappongono tra i soldati semplici e il boss finale. Dodici demoni tra i più forti di tutti, più il numero si avvicina all’uno e maggiore è la potenza del mostro.

Nemici quasi impossibili da sconfiggere, capaci di mettere alle strette anche i pilastri, gli spadaccini più capaci tra tutti i cacciatori di demoni. Esistono solo per cibarsi di umani e portare morte e distruzione a loro piacimento.

Lagoon Company (Black Lagoon)

Black lagoon

Seppur con un’etica che pone dei limiti a ciò che è lecito fare per soldi è innegabile che la Lagoon Company è una società che vive di affari loschi. Di facciata è una società di spedizioni, il cosa spediscono è tutto un altro discorso. Se poi si considera che i loro clienti abituali sono alti esponenti della mafia e di altre organizzazioni criminali non è difficile arrivare alle conclusioni.

Fino a che il compenso è giusto la Lagoon Company è capace di trasportare qualsiasi cosa ovunque si voglia. Forse per questo motivo finiscono spesso invischiati in scontri a fuoco dove solo il più abile e il meglio fornito la spunta.

La Brigata Fantasma (Hunter x Hunter)

Hunter x Hunter

Conosciuta anche come il Ragno per il tratto caratteristico dei propri membri che nel momento in cui entrano a far parte della brigata si tatuano l’immagine di un ragno con inciso all’interno un numero di colore rosso. Si tratta di dodici utilizzatori di Nen più il capo che compiono ogni genere di crimine o rapina. I motivi per cui si muove la Brigata sono due: o su commissione e dietro il pagamento di cifre esorbitanti, oppure perché hanno interesse a rubare qualcosa di raro e prezioso.

Anche nel mondo dell’associazione Hunter sono considerati come uno dei gruppi più pericolosi in assoluto. Le informazioni sulla Brigata Fantasma sono avvolte nel mistero il che li rende un nemico ancora più letale.

Noir (Food Wars)

Food wars

Ebbene sì, anche il mondo della ristorazione ha la sua associazione di villain e porta il nome di Noir. Un gruppo di chef assoldati dalla malavita quando hanno cene o eventi importati. I cuochi del noir non si fanno scrupoli ad utilizzare ogni tipologia di ingrediente, non importa se si tratti anche di animali in via di estinzione. Sono disposti a tutto pur di raggiungere il sapore perfetto e il piatto supremo.

In Food wars hanno il compito di chiudere prematuramente una storia che forse sarebbe andata avanti ancora per anni.

Akatsuki (Naruto)

Naruto

Tra le associazioni del male non poteva certo mancare l’organizzazione alba, l’Akatsuki, riconoscibile non solo per i suoi mantelli con le nuvole rosse ma anche per la loro ossessione nella ricerca della forze portanti. Come ogni setta malvagia nasconde segreti nascosti in altre segreti che celano segreti.

L’evoluzione dell’Akatsuki è un continuo colpo di scena che continua a spiazzare lo spettatore fino alla fine.

Forse la più conosciuta, amata e allo stesso tempo odiata organizzazione malvagia della storia degli anime.

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generation 10” – Planet Manga

Articoli Correlati

Netflix non è estraneo al mondo degli anime, creando alcune serie e film di grande successo da aggiungere alla lista sempre più...

26/03/2024 •

09:00

Beastars ti trascina in un mondo crudele e contorto, popolato da creature antropomorfe alle prese con una convivenza forzata tra...

26/03/2024 •

08:00

Tra le uscite J-POP Manga del 27 marzo 2024 troviamo le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone...

25/03/2024 •

18:30