Dal 1981, quando fece il suo debutto, Holly e Benji (Capitan Tsubasa) ha cambiato per sempre il concetto di spokon, spopolando nel mondo soprattutto grazie alla sua versione animata. A dimostrazione della fama raggiunta, ecco una nuova collaborazione, questa volta con la celebre casa di orologi Casio.

Si tratta di una rivisitazione del modello Original DW-5600 decorato con i colori della squadra di Capitan Tsubasa, ovvero blu e bianco. Troviamo sul bracciale in resina da un lato il ritratto di Tsubasa / Holly e dall’altro il numero 10. La confezione sarà inoltre personalizzata con il ritratto di Tsubasa, il numero 10 e il nome della squadra “Nankatsu” scritto in giapponese.
Il DW-5600MWCT sarà venduto esclusivamente in Europa.

Capitan Tsubasa: lo spokon sul calcio

Capitan Tsubasa è uno spokon sul calcio, ideato da Yōichi Takahashi nel 1981. Il fumetto narra la storia di Tsubasa Ozora, un fuoriclasse giapponese che, dopo essere cresciuto nella scuola Nankatsu, a 15 anni lascia il Giappone per avventurarsi nel calcio brasiliano e, successivamente, diventa professionista in Brasile prima e in Europa poi.

Capitan Tsubasa è sicuramente uno degli spokon più amati di sempre, sia nella versione manga, sia, soprattutto, nella sua versione anime, che in Europa e Sud America ha spopolato, anche grazie all’edizione italiana, servita da base per le edizioni in lingua spagnola.

In Italia il manga di Capitan Tsubasa / Holly & Benji è edito da Edizioni Star Comics.

E non dimentichiamo il nuovo videogioco Captain Tsubasa: Rise of the New Champions, la cui modalità storia copre l’intero torneo nazionale già visto nel manga e nell’anime: nel gioco saranno presenti i gemelli Tachibana, Hikaru Matsuyama, Kojiro Hyuga e molti altri dei grandi rivali di Tsubasa.

Sviluppato da Tamsoft, il titolo edito da Bandai Namco è disponibile per PS4, Switch e PC.

Capitan tsubasa

Acquistate la nuova serie in home video Capitan Tsubasa Vol.1 (2 Blu-Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui