InuYasha ha sempre avuto molti fan, ma la serie di Rumiko Takahashi è ora tornata sulla cresta dell’onda tra gli otaku grazie alla nuova serie sequel Yashahime. Per festeggiare il ritorno dell’amato personaggio, nella Prefettura di Tokyo, al settimo piano dell’Ikebukuro PARCO FACTORY Main Building, è stata inaugurata la mostra “Inuyasha – The Animation Trail“, basata, come suggerisce il titolo, sull’anime.

La mostra dunque celebra anche l’inizio della trasmissione del sequel spirituale Hanyou no Yashahime e si sposterà prossimamente ad Aichi, Osaka e Fukuoka. L’edizione di Tokyo infatti terminerà il 23 novembre di quest’anno.

La mostra inizia con un’enorme illustrazione di Inuyasha di Rumiko Takahashi all’ingresso, e diversi fotogrammi di scene dell’adattamento animato sono presentati nei corridoi della mostra.

inuyasha

La trama di Yashahime, il sequel di InuYasha

Yashahime: Princess Half-Demon ha ormai fatto il suo debutto. Ecco la sinossi della serie sequel, disponibile su Crunchyroll:

“Le figlie di Sesshomaru e InuYasha sono partite per un viaggio che trascende il tempo! Nel Giappone feudale, le gemelle mezzo demone Towa e Setsuna sono separate l’una dall’altra durante un incendio boschivo.

Mentre cerca disperatamente sua sorella minore, Towa entra in un misterioso tunnel che la manda nell’attuale Giappone, dove viene trovata e cresciuta dal fratello di Kagome Higurashi, Sota, e dalla sua famiglia.

Dieci anni dopo, il tunnel che collega le due epoche è stato riaperto, permettendo a Towa di ricongiungersi con Setsuna, che ora è una Demon Slayer che lavora per Kohaku. Ma con stupore di Towa, Setsuna sembra aver perso tutti i ricordi di sua sorella. Insieme a Moroha, figlia di InuYasha e Kagome, le tre giovani donne viaggiano tra le due epoche per riconquistare il loro passato”.

Yashahime sembra dunque contenere il senso dell’avventura e del viaggio della serie originale.

inuyasha

Di Rumiko Takahashi leggete la sua nuova opera pubblicata da Edizioni Star Comics Mao: 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui