Harry Potter torna nuovamente in prima serata, per cercare di allietare le serate di tutti gli italiani che, dopo le nuove misure restrittive, dovranno passare in casa le serate nei prossimi giorni di questo mese.

Questa sera, 19 novembre, alle 21.43 su Canale 5, andrà in onda il secondo film della saga, Harry Potter e la Camera dei Segreti. A seguire, giovedì prossimo il successivo film, fino all’epico finale di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Harry Potter e la Camera dei segreti – il secondo film della saga

Harry Potter e la Camera dei segreti

Harry Potter e la camera dei segreti adatta il secondo omonimo romanzo della saga. Uscito nel 2002, è diretto da da Chris Columbus e prodotto da David Heyman. Il film ha incassato più di 878 milioni di dollari al Box office mondiale.

Il secondo anno ad Hogwarts si rivela denso di pericoli per Harry Potter e i suoi amici: un mostro misterioso si aggira per la scuola pietrificando i maghi mezzosangue figli di babbani, e tutti incolpano Harry.

Due curiosità sul film: per la macchina volante, sono state usate delle vecchie Ford Anglia 105E, con quattordici modelli distrutti durante le riprese. Shirley Henderson (Mirtilla Malcontenta) è inoltre l’attrice più “vecchia” ad aver interpretato uno studente di Hogwarts, avendo all’epoca delle riprese 37 anni.

Acquista Harry Potter Collection (Standard Edition) (8 Dvd)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui