Harry Potter, nuova maratona in prima serata

Pubblicato il 7 Novembre 2020 alle 19:00

Harry Potter torna nuovamente in prima serata, per cercare di allietare le serate di tutti gli italiani che, dopo le nuove misure restrittive, dovranno passare in casa le serate nei prossimi giorni di questo mese.

Harry Potter

Si parte giovedì 12 novembre, alle 21.43 su Canale 5, ovviamente con Harry Potter e la pietra filosofale. A seguire, ogni giovedì tutti i film della saga, fino all’epico finale di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Harry Potter e la pietra filosofale – il primo storico film della saga

Uscito nel ’97 (in Italian ne ’98) Harry Potter e la pietra filosofale è il primo romanzo della serie dedicata al maghetto di J.K. Rowling. Il libro è stato tradotto in 77 lingue, raggiungendo una vendita complessiva di 120 milioni di copie.

Dal romanzo è stato tratto l’omonimo film, uscito nel 2001  diretto da Chris Columbus, sceneggiato da Steve Kloves, prodotto da David Heyman e distribuito dalla Warner Bros. In totale, il film  ha incassato più di 974 milioni di dollari al box office in tutto il mondo.

Harry Potter

Harry Potter scopre nel giorno del suo 11 compleanno di essere il figlio orfano di due potenti maghi e di possedere anch’egli straordinari poteri magici. Nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Harry impara a volare praticando il Quidditch e gioca un’emozionante partita a scacchi viventi prima di affrontare un mago malvagio, determinato a distruggerlo.

Acquista Harry Potter Collection (Standard Edition) (8 Dvd)

Articoli Correlati

Sergio Bonelli parlerà ai lettori dei suoi fumetti, tramite un editoriale del Direttore Generale Davide Bonelli, che discuterà...

04/05/2022 •

22:00

La Statua di Tex Willer situata a Milano è stata vandalizzata durante la giornata di domenica 1 maggio 2022. L’opera...

04/05/2022 •

21:00

Siamo sicuri del fatto che tantissimi appassionati del mondo magico e incredibile, che caratterizza i film anime dello Studio...

04/05/2022 •

20:00