Marvel’s Avengers sta costando davvero tanto a Square Enix. Le vendite del gioco sono state di gran lunga inferiori a quanto preventivato. La compagnia giapponese, al momento sta perdendo quasi 63 milioni di dollari statunitensi per i costi di produzione. L’inizio promettente del gioco non si è poi rivelato ottimale sul lungo andare. Da vari documenti condivisi da Square EnixMarvel’s Avengers ha venduto solo il 60% di quanto previsto. 

Il gioco ha avuto delle spese di sviluppo molto elevate e ci vorrà davvero molto tempo, risorse e contenuti per risollevare le sorti di Marvel’s Avengers. Davvero Crystal Dynamics sarà in grado di farlo? Ma soprattutto: Square Enix darà ancora fiducia a questo team per occuparsi del titolo dopo i problemi emersi?

Marvel’s Avengers – un gioco problematico

Avevamo recensito Marvel’s Avengers qui, e avevamo anche espresso le nostre perplessità al riguardo. Avevamo sottolineato l’eccessiva facilità generale del titolo e la sua ripetitività, uno dei suoi più grossi difetti. A netto del fan service e della spettacolarità di certi momenti, il gioco, pur con un intreccio narrativo tutto sommato interessante, stenta ad avere un’identità nel gameplay e annoia facilmente.

Ci sono intere sezioni in cui non si fa altro che attraversare stanzoni pieni di nemici e i supereroi non sono così differenziati tra loro, escluse pochissime eccezioni. Aggiungerne di nuovo sarebbe quindi una scelta vincente solo nel caso siano apportare sostanziali modifiche al loro modo di combattere. Crystal Dynamics sarà in grado di rimettere in carreggiata il titolo? In molti iniziano ad avere seri dubbi al riguardo.

A distanza di due mesi dall’uscita la ripetitività dei contenuti è il più grande scoglio per i giocatori e non è stato risolto. Crystal Dynamics ha però affermato che ci saranno dei nuovi contenuti molto presto, compresi nuovi eroi. Ma basterà questo per salvare la baracca?

Recupera Marvel’s Avengers, versione PS4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui