Quali sono i 10 film più visti in streaming?

Pubblicato il 7 Novembre 2020 alle 13:00

Quali sono i 10 film più visti in streaming?

A rispondere a questa domanda, in questo 2020 che ha visto crescere esponenzialmente il numero di abbonati e il peso specifico nell’economia dell’industria cinematografica delle piattaforme streaming, ci ha pensato Variety che ha riportato i dati di una ricerca effettuata da ScreenEngine/ASI su un campione di circa 1.200 spettatori americani di età compresa fra i 13 e i 64 anni.

Agli intervistati è stato su base settimanale quali film avessero visto usciti da almeno una settimana sulle principali piattaforme streaming ovvero Disney+, Netflix e Amazon Prime Video.

Scopriamo insieme allora quali sono i 10 film più visti in streaming in questo 2020 che si appresta mestamente a terminare.

The Lovebirds (maggio – Netflix)

Jibran e Leilani, dopo una relazione di quattro anni, vivono un momento di crisi. Diretti in auto ad una festa da amici, dopo un’accesa discussione decidono di separarsi. Con la testa alla rottura appena consumata, Jibran non rispetta un semaforo e investe un ciclista. L’uomo rifiuta i soccorsi e, rimessosi in sella nonostante le ferite, si dà alla fuga lasciando per terra il cellulare che viene raccolto da Leilani. Giunge sul posto un uomo con i baffi, che dicendo di essere un poliziotto, requisisce l’auto dei due, con i quali inizia un inseguimento al ciclista che, dunque, si rivela essere un malvivente. Raggiunto e investito di nuovo, ma stavolta di proposito, il ciclista viene finito dal sedicente poliziotto che poi scappa. Jibran e Leilani, terrorizzati e già additati di omicidio da alcuni passanti, decidono di fuggire.

Le Streghe (ottobre – Sky Primafila, Rakuten TV, Chili, Infinity)

Rivisitando l’amato racconto di Roald Dahl per un pubblico moderno, la visione innovativa de Le Streghe di Robert Zemeckis, narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano (il debuttante Jahzir Kadeem Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Octavia Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Anne Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

Cliccate QUI per la nostra recensione de Le Streghe.

Il Processo ai Chicago 7 (ottobre – Netflix)

La pellicola narra del processo ai cosiddetti Chicago Seven, un gruppo di attivisti contro la guerra del Vietnam accusati di aver cospirato per causare lo scontro tra manifestanti e Guardia Nazionale avvenuto il 28 agosto 1968 a Chicago in occasione delle proteste alla convention del Partito Democratico.

The Old Guard (luglio – Netflix)

Una task force segreta di mercenari cerca di proteggere il mondo capitanata da Andy (Charlize Theron) ma la loro abilità da combattenti è seconda solo al loro segreto: sono esseri immortali. Durante una missione le capacità ultraterrene dei componenti del team diventano improvvisamente pubbliche e il gruppo percepisce un nuovo immortale: Nile (Kiki Layne), una giovane soldatessa di colore stanziata in Afghanistan. Su queste due linee narrative si muoverà tutto il film.

Cliccate QUI per la nostra recensione di The Old Guard.

Mulan (settembre – Disney+)

Mulan è l’epica avventura di una giovane donna coraggiosa, che si traveste da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Figlia maggiore di un rispettato guerriero, Hua Mulan è sveglia, vivace e determinata e quando l’Imperatore emette un decreto che obbliga almeno un uomo per famiglia a prestare servizio nell’esercito imperiale, risponde alla chiamata prendendo il posto del padre malato. Col nome di Hua Jun, diventerà uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.

Phineas & Ferb Il Film: Candace contro l’Universo (agosto – Disney+)

Quali sono i 10 film più visti in streaming?

Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l’Universo racconta il viaggio attraverso la galassia dei due fratellastri Phineas e Ferb decisi a salvare Candace, che dopo essere stata rapita dagli alieni, trova il mondo perfetto in un pianeta lontano, privo di fastidiosi fratellini.

Tyler Rake (aprile – Netflix)

Tyler Rake (Chris Hemsworth) è un mercenario disilluso e senza nulla da perdere che accetta una missione “suicida”: salvare Ovi Mahajan Jr., il figlio del boss della droga del Bangladesh Ovi Mahajan, rapito da Amir Asif ovvero il suo più giovane e spietato rivale in una guerra senza confini. L’operazione di estrazione dell’ostaggio è già complessa di per sé a causa del contesto geografico e socio-politico e il tutto si complica quando Rake e la sua squadra sono vittime del doppio gioco di Saju, il braccio destro di Mahajan, che scatena una caccia all’uomo per tutta Dhaka.

Cliccate QUI per leggere la nostra recensione di Tyler Rake.

My Spy (giugno – Amazon Prime Video)

My Spy, film diretto da Peter Segal, è la storia di un agente della CIA di nome JJ (Dave Bautista), noto per il suo carattere burbero e spietato. Dopo aver fallito in una delicata operazione, la spia viene declassata e gli vengono affidati incarichi più semplici.
La nuova missione, che gli viene affidata, è quella di sorvegliare in segreto la famiglia di Sophie (Chloe Coleman), una bambina di circa 9 anni molto sveglia. La piccola, infatti, non impiega molto a capire che JJ è un agente sotto-copertura e che quindi lei e i suoi familiari sono sorvegliati speciali. Sophie è disposta a mantenere il segreto solo a una condizione: JJ deve obbedire a ogni suo ordine (o capriccio).

Borat 2 (ottobre – Amazon Prime Video)

Dopo quattordici anni ai lavori forzati in un gulag per il disonore arrecato al suo Paese con il suo primo film, il giornalista kazako Borat Sagdiyev viene incaricato dal suo presidente di ingraziarsi il presidente degli Stati Uniti Donald Trump regalando al suo vice Mike Pence la più grande star del Kazakistan: Johnny la scimmia. Cacciato di casa e dal suo villaggio quando si viene a sapere che tornerà in America, Borat ritorna negli States, ma, una volta arrivato il cargo con il quale far arrivare anche il primate, scopre che al suo interno vi è sua figlia Tutar, che ha seguito di nascosto il padre per poter coronare il suo sogno: trovare un ricco uomo che la renda felice come Trump ha fatto con la sua Melania, protagonista del suo cartone animato preferito. Borat decide quindi di regalare Tutar a Pence per compiere la sua missione.

Hamilton (luglio – Disney+)

Il film ripercorre la vita del padre fondatore Alexander Hamilton dal suo arrivo a New York nel 1776 fino alla morte nel duello contro Aaron Burr nel 1804. L’ascesa politica del giovane è facilitata dallo scoppio della rivoluzione americana, in cui si afferma come aiutante di campo di George Washington, ma anche dal matrimonio con Eliza Schuyler, erede di una famiglia di grande peso politico e prestigio. Dopo aver fatto notare il proprio acume con oltre cinquanta articoli in sostegno alla nuova Costituzione degli Stati Uniti, a Hamilton viene offerto il ruolo di Segretario al Tesoro, che ricopre con successo. Con il passare degli anni la carriera di Hamilton è offuscata dalla morte del figlio Philip in un duello e a da uno scandalo sessuale che lo coinvolge e porta a un temporaneo allontanamento dalla moglie Eliza. Dopo il ritiro dalla scena politica di George Washington, la rivalità con Aaron Burr si intensifica notevolmente e dopo che Hamilton distrugge le possibilità di Burr di diventare il nuovo presidente il brillante statista viene sfidato al duello che gli costerà la vita.

Acquista Borat in blu-ray cliccando QUI

Articoli Correlati

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00