La conquista dello spazio “per tutti” è un sogno con cui da molto l’umanità convive. E ora sembra che un altro passo in avanti sia stato fatto. Virgin Galactic ha annunciato oggi il suo primo lancio spaziale, parlando dei suoi obiettivi a lungo termine per l’espansione del turismo spaziale con più spazioporti.

Virgin pensa di poter raccogliere $ 1 miliardo di entrate annuali per varie località nei prossimi anni, e ciò rappresenterebbe un notevole impulso. Dopo che SpaceX e Tesla hanno fatto i loro lanci quest’estate, era solo una questione di tempo prima che altre società cercassero di cavalcare l’onda, come si suole dire.

Anche se, a onor del vero, Virgin Galactic è stata una pioniera in questo settore, dato che sin dagli anni Novanta la società aveva parlato dei suoi obiettivi, che a quel tempo sembravano ancora molto lontani.

Virgin Galactic e il turismo di massa nello spazio

“Il primo capitolo di Virgin Galactic è stato quello di portare a termine un compito incredibilmente difficile, creando un sistema di volo spaziale in grado di far volare gli esseri umani nello spazio”, ha detto il CEO Colglazier durante la conferenza, “Il prossimo capitolo di Virgin Galactic consiste nell’utilizzare questo sistema per portare migliaia e migliaia di persone nello spazio e realizzare il nostro scopo di aprire lo spazio per cambiare il mondo per sempre. Per raggiungere questo obiettivo, stiamo intraprendendo uno sforzo pluriennale che porterà a voli non una volta al mese, o anche una volta alla settimana, ma a obiettivi di 400 voli all’anno per spazioporto”.

Virgin Galactic crea velivoli da trasporto a propulsione a reazione per portare le loro astronavi abbastanza in alto da poter essere lanciate. Quindi, l’amministratore delegato ha aggiunto che la sua azienda avrà bisogno di molte più “navi madre” in ogni spazioporto per arrivare a 400 voli all’anno. Ciò significa che Virgin è “nella fase iniziale di pianificazione per sviluppare e costruire un secondo aereo da trasporto”.

Quanto costeranno questi biglietti per lo spazio? Secondo quanto indicato dovrebbero ancora aggirarsi sui $ 400.000. Tuttavia, Virgin non ha confermato.

Virgin Galactic punta allo spazio

Comprate Destinazione spazio

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui