Star Wars: The Mandalorian è tornato con la sua seconda stagione, ma presto altre serie basate su Star Wars arriveranno a fargli compagnia: la serie di Obi-Wan con protagonista Ewan McGregor e la serie prequel dedicata a Rogue One. Un altro progetto interessante è la serie al femminile di Leslye Headland, co-creatrice, showrunner e produttrice esecutiva dell’acclamata serie Netflix Russian Doll.

Ora / Film ha fornito qualche informazione in più sulla serie.

Secondo quanto trapelato, lo spettacolo è “un thriller d’azione al femminile con elementi di arti marziali e ambientato in una linea temporale alternativa dal solito universo di Star Wars”. Siamo particolarmente incuriositi dall’uso di una “linea temporale alternativa”.

Come sottolinea / Film, però, è probabile si tratti solo di un periodo di tempo spesso non considerato molto nella narrativa di Star Wars, più che di un universo alternativo come lo intendiamo di solito.

Si dice che Headland sarà sceneggiatrice e showrunner nella serie. Headland ha anche diretto vari episodi di “Russian Doll”, show candidato per 13 Emmy Awards per la sua prima stagione, vincendone alla fine tre.

Da Russian Doll a Star Wars

Russian Doll è una serie Netflix ideata da Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland, che ha fatto il suo debutto nel 2019.

La serie vede protagonista Nadia, una programmatrice di videogiochi di grande talento la quale, nel giorno del suo 36esimo compleanno, si ritrova incastrata in un loop apparentemente senza via d’uscita. Durante una festa organizzatale dalla sua migliore amica Maxine (Greta Lee, Chance), Nadia decide di concludere in bellezza la serata andandosene sotto braccio con un affascinante accademico, ma proprio sulla via di casa viene investita da un’auto e muore. Inspiegabilmente, subito dopo, si ritrova nel bagno dell’amica, proprio dov’era poco tempo prima, rendendosi conto ben presto che qualunque cosa faccia lasciando la sua festa, perderà sempre e comunque la vita. Cercando di restare in sé, Nadia comincia ad analizzare questo inquietante déjà-vu, scoprendo di non essere l’unica a rivivere giorno dopo giorno la stessa giornata.

da russian doll a star wars

Fan di Star Wars? Comprate Star Wars Cofanetto La Saga di Skywalker completa (Limited Edition)

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui