Il 27 dicembre 2019 faceva il suo debutto Zagor Lo Spirito con la Scure, la collana nata dalla collaborazione tra RCS e Sergio Bonelli Editore che presenta albi di grande formato abbinata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.

Ed ecco la buona notizia: la collezione di storie di Zagor, il personaggio in grande rispolvero per la casa editrice milanese, non si fermerà il 4 dicembre! Dato il grande successo riscosso la serie continuerà per altri 50 numeri.

Vivremo ancora un altro anno, quindi, con i grandi volumi antologici di Zagor Lo Spirito con la Scure. In ogni albo troveremo 160 pagine a colori, copertina cartonata, storie classiche firmate da Guido Nolitta (ovvero, per i profani, Sergio Bonelli) e copertine di Gallieno Ferri.

Ogni tomo, che costerà euro 6,99, godrà anche di esclusivi extra redazionali sull’avventuroso universo zagoriano attraverso i ricordi di Moreno Burattini, attuale curatore del personaggio, i testi di Fabio Licari, e di materiali degli archivi Bonelli che faranno felici i fan e soddisferanno le loro curiosità.

Zagor

L’eroe Bonelli è un personaggio ideato nel 1961 da Guido Nolitta (pseudonimo di Sergio Bonelli) e realizzato da Gallieno Ferri, protagonista della omonima serie a fumetti Sergio Bonelli Editore.

La serie inizialmente era pubblicata in formato a strisce per poi passare nel 1965 sulla collana Zenith Gigante nel classico formato bonellide. Pubblicata ininterrottamente da oltre cinquant’anni la serie ha superato i 600 volumi venendo più volte ristampata. Il personaggio rappresenta uno dei più celebri tarzanidi italiani e fa parte della storia del costume italiano.

Za-gor-te-nay nella prima metà del diciannovesimo secolo si batte per proteggere le tribù indiane e dare la caccia ai criminali. Il vero nome di Zagor è Patrick Wilding. Suo padre Mike è stato un ufficiale dell’esercito ucciso insieme alla madre Betty dagli Abenachi. Rimasto orfano vien adottato da Nathaniel Fitzgeraldson (detto Wandering Fitzy).

zagor

 

Leggete Zagor. Il vampiro

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui