Come vi avevamo annunciato, Thor #9 ha visto uno storico personaggio fare il suo ritorno nelle avventure del Dio del Tuono. Ma il suo ritorno ha sorpreso i lettori, come mai?

ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER PER THOR #9

Thor e Donald Blake, una storia nata nel 1963

Dopo anni di assenza ha fatto il suo ritorno Donald Blake, lo storico alter-ego del dio del Tuono. Ma ora che Donald Blake è tornato, molto è cambiato.

Il personaggio ha fatto il suo debutto su Journey into Mystery #83 nel 1962. Creato da Stan Lee, Jack Kirby e Larry Lieber, Donald Blake, un medico americano che si trovava in Norvegia per una vacanza, incontra degli alieni ostili. Riparatosi in una grotta, Blake scopre un bastone che si trasforma in Mjolnir e Blake diventa per la prima volta l’eroe Marvel.

Blake era stato creato da Odino per essere l’ospite umano del figlio al fine di insegnargli l’umiltà da umano. Ma Blake è più di un semplice alter ego avendo una sua coscienza. Thor #9 spiega che quando l’eroe di Asgard ha il controllo, Blake viene inviato in “un eterno, immutabile, luogo di creazione di Odino“, in altre parole, la periferia dell’Universo. La realtà creata da Odino è un luogo piacevole in cui Blake vive inconsapevole del passare del tempo. Tuttavia, con Odino scomparso, la magia che manteneva confinato Blake perde effetto e Blake si sveglia (abbastanza cambiato come si vede dall’immagine sotto).

Nella nostra realtà intanto il dio del Tuono vuole prendersi una vacanza e approfittare di Donald Blake per parlare con i re asgardiani del passato, cosa che può fare quando Blake è la personalità dominante. Ma Blake non ci sta e appare di fronte all’ora redento Loki per manifestare di non voler più tornare a essere Thor.

Ora che Donald Blake è tornato come un villain, vedremo cosa succederà e che nuovo rapporto si stabilità tra Donald Blake e Thor. Riusciranno a coesistere?

 

Thor

Vi è piaciuto il primo film del dio del Tuono? Rivedete Thor 10° Anniversario Marvel Studios (Blu Ray) 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui