L'Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti, stando a indiscrezioni dei blogger giapponesi, potrebbe godere di una nuova edizione completamente a colori.

Maggiori informazioni dovrebbero arrivare nei prossimi giorni con l’uscita del nuovo numero della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha, insieme alla pubblicazione del capitolo 134 del manga di Hajime Isayama.

L’Attacco dei Giganti – un Dicembre titanico

Hajime Isayama serializza il manga dal 9 Settembre 2009 sulle pagine del mensile di manga per ragazzi Bessatsu Shonen Magazine.

Il volume 33 uscirà a Gennaio 2021 in Giappone.

In Italia esce per Planet Manga dal 2012 e da questo Dicembre la casa editrice arricchirà l’offerta relativa alla serie, che già include volumi standard e colossal edition, con la pubblicazione delle raccolte in box da collezione.

Gli episodi della quarta e ultima stagione della serie anime, L’Attacco dei Giganti – The Final Season, inizieranno a essere trasmessi dal 7 Dicembre 2020.

La stagione finale potrebbe essere suddivisa in più parti.

Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui) dirige la quarta serie animata presso lo studio MAPPA (Jujutsu Kaisen).

Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100) continua a supervisionare le sceneggiature.

Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 Days) si occupa del character design, mentre Hiroyuki Sawano (Aldnoah Zero, Gundam UC) ritorna a comporre la colonna sonora, affiancato da Kohta Yamamoto in questa occasione.

Nel nostro Paese le tre stagioni precedenti sono disponibili in streaming gratuito su VVVVID e in DVD e Blu-ray Disc editi da Dynit.

Dynit descrive così l’incipit de L’Attacco dei Giganti:

Da ormai cento anni le alte mura che circondano Shiganshina hanno difeso la cittadina da un pericolo che gli abitanti si rifiutano persino di nominare. Chi desidera esplorare il mondo esterno è visto come un pazzo e guardato con disprezzo. Il giovane Eren si sente però come un animale in cattività e sogna di unirsi al Corpo di Ricerca e scoprire la realtà che lo circonda, sebbene avvenga spesso che le squadre inviate ritornino decimate. Un giorno sogna l’attacco di esseri giganteschi e, anche se al risveglio ha rimosso ogni ricordo di quanto ha visto, gli resta addosso una strana sensazione. E poco più tardi accade l’imprevisto: un immenso Titano apre una breccia nelle mura di protezione. Il fatto causerà a Eren uno shock senza precedenti.

Prenota il primo box del manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui