kenji kamiyama

Kenji Kamiyama, allievo di Mamoru Oshii noto per aver diretto serie e film anime come Ghost in the Shell Stand Alone Complex, Eden of the East e Napping Princess, è al lavoro sulla regia e la sceneggiatura di un nuovo progetto.

Si tratta di un lungometraggio realizzato presso lo studio Craftar, di cui in Italia abbiamo potuto apprezzare Anche se il mondo finisse domani: The Relative Worlds (recentemente uscito per Yamato Video – Koch Media), che andrà in onda sull’emittente WOWOW nel 2022 per festeggiare il 30° anniversario del canale.

Stando a Kenji Kamiyama il film racconterà “una avventura criminale giovanile di coscienza sociale”.

Kenji Kamiyama, le opere

Kamiyama è noto agli anime fan di tutto il mondo per aver scritto e diretto non solo i già citati Ghost in the Shell Stand Alone Complex (in home video da Dynit), Eden of the East e Napping Princess, ma anche per aver curato il progetto crossmediale Blood the Last Vampire (uscito per Panini), la serie animata tratta dalla saga letteraria Moribito – Guardian of the Spirit, il film 009 Re:Cyborg (di cui J-POP pubblica il manga) e le serie Netflix Ultraman e Ghost in the Shell: SAC_2045 — queste ultime in coppia con Shinji Aramaki (Appleseed).

In precedenza si è inoltre occupato della direzione delle animazioni di Jin-Roh e degli sfondi di Maison Ikkoku – Capitolo Finale.

Kenji Kamiyama, i progetti futuri

Il futuro prossimo di Kenji Kamiyama vedrà il debutto della seconda stagione di Ultraman e Blade Runner: Black Lotus — spin-off ambientato tra il film cult del 1982 e il sequel del 2017.

Entrambi i progetti sono co-diretti insieme al collega Aramaki.

L’emittente ha annunciato anche la produzione della trasposizione animata della saga letteraria fantasy Hikari no Oh di Rieko Hinata e Akihiro Yamada; sarà realizzata dallo studio Signal.MD (Birthday Wonderland, edito da Dynit).

Tra le tante serie prodotte da WOWOW in questi 30 anni ricordiamo:

  • Afro Samurai
  • Brain Powerd
  • Le Chevalier d’Eon
  • Erogo Proxy
  • Full Metal Panic! The Second Raid
  • Paranoia Agent
  • Trinity Blood

Recupera la prima stagione di Ghost In The Shell Stand Alone Complex

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui