real

Real, il seinen manga di Takehiko Inoue, taglierà il traguardo dell’atteso volume 15 il 19 Novembre 2020 e così, sul numero 49 della rivista Weekly Young Jump di Shueisha, è stata mostrata una anteprima della illustrazione di copertina del volume.

La possiamo ammirare di seguito:

real

 

Lo stesso numero del settimanale seinen ha pubblicato lo sketch di Yasuhisa Hara, autore di Kingdom – La Guerra dei 500 anni (edito da J-POP in Italia), che festeggia la pubblicazione del volume:

real

Real sta tornando

Come sappiamo la serializzazione di Real non è delle più regolari: il manga ha debuttato nell’ormai lontano 1999 sulle pagine di Weekly Young Jump e dopo 5 anni si è fermato nel 2014 ed per riprendere soltanto il 23 Maggio 2019 con il capitolo 85 uscito sul numero 25 del settimanale seinen di casa Shueisha.

La pubblicazione del volume 15 arriva sei anni dopo quella della raccolta precedente e sarà accompagnata dall’uscita di due capitoli: il 90th.PLUS il 12 Novembre sul numero 50 di Weekly Young Jump e il 91th il 19 Novembre sul numero 51 della rivista.

In Italia il manga esce per Planet Manga; l’editore modenese ha pubblicato tutti i volumi disponibili in Giappone e così descrive la serie:
Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere diverso, ma le cui strade si intrecciano nella sventura e nella voglia di riscatto. Real, acclamato in patria per la profondità dei contenuti e la maestria narrativa, è l’opera più matura e riuscita di Takehiko Inoue, già autore dei best seller Slam Dunk e Vagabond.
Sempre la stessa casa editrice ha in catalogo Vagabond e la nuova edizione di Slam Dunk.
A proposito di Slam Dunk, a Settembre è uscito il secondo libro di illustrazioni andato esaurito prima ancora di arrivare nei negozi; verrà ristampato per Febbraio 2021, come recentemente annunciato.

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui