The Elder Scrolls 6

The Elder Scrolls 6 e Starfield saranno disponibile sul Xbox Game Pass dal loro Day One, secondo quanto detto da Todd Howard, produttore esecutivo di Bethesda.

Un Xbox rinvigorita dalla next-gen

Il team di Microsoft aveva già annunciato a settembre l’acquisizione di ZeniMax per un totale di sette miliardi e cinquecento (7.5) milioni di dollari, società che tra le altre compagnie annovera tra le sue fila studi del calibro di idSoftware e Bethesda. Quest’ultimo permette a Xbox di gestire in casa propria un buon numero di franchise già conosciuti, come The Elder Scrolls, DOOM o Fallout, e ancora in via di lancio, tra cui l’imminente RPG Starfield.

Senz’alcun dubbio Microsoft, con questo affare, ha colmato gran parte del gap che Sony aveva creato durante la scorsa generazione di videogiochi, ma Bethesda si è detta sicura del fatto che i propri giochi potranno arrivare su qualsiasi console e che l’esclusività sarà valutata gioco per gioco.

The Elder Scrolls 6

La nuova IP Starfield

Todd Howard ha dunque svelato, durante l’intervista a Develop:Brighton Conference con James Batchelor, che i nuovi giochi, al momento senza data di rilascio, saranno disponibili dal Day One ai giocatori in possesso dell’Xbox Game Pass. Successivamente, il produttore esecutivo di Bethesda ha svelato alcuni dettagli riguardo la nuova IP Starfield, che a detta sua non comprenderebbe uno sviluppo del multiplayer, ma fornirà all’utente un’esperienza incredibile, con un mondo di gioco esplorabile ancor più grande di quello visto in Fallout 76.

The Elder Scrolls 6: quando esce?

Sebbene Todd non abbia rivelato molte informazioni inerenti alla data di uscita di The Elder Scrolls 6 e Starfield, è intuibile che i giochi saranno presentati a breve. È risaputo che il produttore esecutivo di Bethesda sia restio nel svelare informazioni riguardo alla data di uscita, ma le poche volte in cui si è cimentato nel dibattito i titoli in ballo sono stati lanciati pochi mesi dopo. La sua affermazione “it’ll be in a while“, lascerebbe molto spazio alle interpretazioni, ma, riguardando al passato, i fan di The Elder Scrolls 6 possono iniziare a fremere, in quanto quasi sicuramente il “while” può voler dire pochi mesi.

Acquista Skyrim per PS4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui