berserk

Berserk è una serie manga molto popolare anche negli Stati Uniti, dove l’opera di Kentaro Miura viene pubblicata dalla casa editrice Dark Horse.

Non sorprende che perfino Jim Lee, acclamato artista di opere come Batman Hush e Chief Creative Officer-Publisher di DC Comics, si sia cimentato con una fan-art di Guts.

Se scorriamo il post pubblicato da Lee su Instagram, scopriamo inoltre che lo sketch nasconde un invito ai cittadini americani suoi follower di andare a votare alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti.

berserk

Berserk, il manga

In Giappone Berserk è in corso di pubblicazione sulla rivista Young Animal dal 1989; i capitoli del manga sono andati a comporre finora 40 volumi, l’ultimo dei quali è uscito il 28 Settembre 2018 nelle librerie del Giappone.

Il capitolo più recente è il 362, pubblicato il 23 Ottobre 2020 sul numero 21 di Young Animal.

Una mostra verrà inaugurata il 30 Gennaio 2021 per festeggiare il 30° anniversario dell’opera.

In Italia esce per Planet Manga, a Dicembre uscirà l’edizione in cofanetti.

Berserk, ritorna la serie anime in Italia

Recentemente Yamato Video ha annunciato che riproporrà la serie animata degli Anni 90 in una nuova edizione HD per la diffusione in streaming.

Il regno di Midland è immerso nel caos e in guerra con i propri vicini. Tra gli abitanti terrorizzati, compare un misterioso guerriero armato di un’enorme spada: il suo nome è Guts, e reca sul proprio corpo un segno misterioso che ne fa il bersaglio di continui attacchi di demoni.
Guts si trova nelle terre di Midland alla ricerca di Femto, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio. Ma chi è Guts, e chi è veramente Femto?

Riscoprite Batman Hush nella edizione deluxe Panini Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui